annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamenti a nuove Versioni HbbTV, cosa dice il Consorzio HbbTV in merito

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiornamenti a nuove Versioni HbbTV, cosa dice il Consorzio HbbTV in merito

Così magari mettiamo una parola "fine" ad alcune delle Discussioni sull'argomento, a prescindere dal capire/scoprire la Versione presente nel proprio TV:

 

ETSI TS 102 796 v1.1.1 = HbbTV 1.0

ETSI TS 102 796 v1.2.1 = HbbTV 1.5

ETSI TS 102 796 v1.3.1 = HbbTV 2.0

ETSI TS 102 796 v1.4.1 = HbbTV 2.0.1

ETSI TS 102 796 v1.5.1 = HbbTV 2.0.2

ETSI TS 102 796 v1.6.1 = HbbTV 2.0.3

 

https://www.hbbtv.org/overview/#overview-faqs

 

Are existing TV sets updated after sale to support new versions of HbbTV?

 

In general no. TV sets are generally updated after sale only to fix critical bugs. Updates to add new features, such as a new version of HbbTV, are unusual. Updates to address issues arising from applications that were not live at the time the TV set was placed on the market would also be unusual.

 

I televisori esistenti vengono aggiornati dopo la vendita per supportare le nuove versioni di HbbTV?

 

In generale no. I Televisori vengono generalmente aggiornati dopo la vendita solo per correggere bug critici. Gli aggiornamenti per aggiungere nuove funzionalità, come una nuova versione di HbbTV, sono insoliti. Sarebbero insoliti anche gli aggiornamenti per affrontare i problemi derivanti da Applicazioni che non erano attive al momento dell'immissione sul mercato del Televisore.

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
melzese
Esploratore

Infatti io ho una KD 43HX8596, comprata a gennaio 2021 (ma dovrebbe essere del 2019) che ha l'Hbb Tv a "1.5" ... che come dite "non potrebbe" più essere aggiornato...mi spiace perchè ha quasi 2 anni di vita (per me), comunque, se la Sony la vede così, amen          Rai 4K la vedo, anche se ogni tanto si blocca, ma perchè arrivo al massimo a 10 mbps di Internet, quindi è anche colpa di Internet, va bene così

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@melzese XH85 ha HBBTV 2.0.1 altrimenti non vedresti rai 4K sul 101.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@melzese 

No la tua è la serie XH 80 ed è del 2020 e l'HbbTV è 2.0.1 :

https://drive.google.com/drive/folders/1RSIHz4F2vrrXQ_Huu2Kqm9edLr9S06aJ

Quindi  compatibile.

profile.country.IT.title
melzese
Esploratore

E' quello che mi è uscito guardando appunto su Mediaset: Profilo HBB TV: HbbTV/1.5.1   se poi è 2.0.1 tanto piacere, grazie a tutte due "dell'aggiornamento" - saluti 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@melzese 

Infatti se tu leggessi l'elenco postato da @Marino.Manolo vedresti che la 1.5.1 visualizzato da mediaset corrisponde addirittura alla 2.0.2 neanche 2.0.1!

profile.country.IT.title
melzese
Esploratore

L'ho letto adesso, vero, uau

profile.country.IT.title
Ligiera
Membro

Buon pomeriggio e ben ritrovati,premetto che ho già fatto molte prove ma il mio tv Sony modello KD-49XG8096 non mi permette la visione del canale 4k con Hbbtv, tra l'altro non compare nemmeno nell'elenco al link collegato, vedo  però che la serie XG è  abilitata....poi magari il mio modello è economico e non ha tale opzione (non trovo nessun menù che mi faccia capire di essere sulla strada giusta.).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Purtroppo il tuo non è compatibile

Flamerone_0-1669308866671.png

https://drive.google.com/drive/folders/1RSIHz4F2vrrXQ_Huu2Kqm9edLr9S06aJ 

Guarda questa tabella e noterai che la tua tv si ferma alla versione 1.5.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

L'ho scritto anche nel forum di DDay, che bisogno c'era di fare esperimenti con questa piattaforma quando ci hanno fatto una testa così con il nuovo digitale terrestre, DVB T2, HEVC, tra l'altro, non ci sarebbero stati tutti questi problemi derivati dalle differenti versioni, e non mi vengano a raccontare che manca la banda, dato che si sarebbe trattato dell'unico canale in 4K del digitale terrestre 🙄


Simone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Tra l'altro i problemi sono iniziati da quando la rai è stata costretta dalla fifa ad inserire il DRM. Qualche tv ha ben digerito la cosa mentre altri no. Ciò non toglie il fatto però che la Sony da questo punto di vista non ha voluto adeguarsi per qualche motivo che ci sfugge!! Infatti ci sono tv come ad esempio la LG oled c8 che ha acquistato un mio amico qualche mese dopo la mia, quindi a cavallo del 2017 e 2018, che non ha problemi con l'hbbtv di rai4K!!!! Come pure alcune samsung anche ridicole, roba da 500€ nemmeno!!!! E quindi la rai sicuramente ha fatto qualcosa al di sopra delle loro possibilità attuali ma anche la Sony però.....