annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AG9

profile.country.IT.title
therokes
Esploratore

AG9

Ciao,

il mio AG9 non va mai in standby quando lo spengo con il telecomando, il led rosso si spenge completamente, sapete se è normale oppure sto sbagliando qualcosa?

Grazie, un saluto a tutti!

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

Vista la confusione che si è creata provo a sintetizzare in quest'unico
post.

A me il problema è sparito sostanzialmente da solo. L'unica cosa che ho
fatto è stato attivare i comandi vocali tramite alexa. Giustamente
@simont77 ha ipotizzanto che attivando alexa si andava ad evitare che la tv
andasse in deep sleep, quindi aggirando il problema.
Da qui come controprova ho disattivato e cancellato i dati alexa ma
fortunatamente i comandi al telecomando continuiamo a funzionare.

Da qui il suggerimento di provare a fare come ho fatto io abilitando alexa
(che magari non risolve, ma aggira il problema). Sempre meglio che avere i
comandi vocali in inglese.
E aggiungo, se provate, postate la vostra esperienza così da capire se il
mio è stato solo un caso isolato e se effettivamente è dipeso da alexa il
ripristino della funzione.

P. S. L'app alexa è liberamente scaricabile dal play Store, ovviamente
dovete avere un account Amazon (gratuito).

Grazie a tutti ✌️
profile.country.IT.title
san-seve
Membro

A me succede che non rimane in stand by e quindi non posso accendere la tv con il comando OKGOOGLE e in più dopo qualche tempo si disattiva il microfono incorporato ambiente anche se le impostazioni sono corrette e l’interruttore è su on! Insomma non uso okgoogle ma Alexa. Spero che il problema si risolva con l’aggiornamento perché ne faccio una questione di principio, 3000€ top di gamma deve andare come un violino ca$$o!! Solo se faccio il reset, cioè premendo per 5 sec il tasto accensione, si riattiva il microfono ma solo dopo aver acceso la tv e per accenderla devo prendere il telecomando.....bella stupidata! Mah

profile.country.IT.title
pescechirurgo
Esploratore

Hai perfettamente ragione, un top di gamma dovrebbe essere perfetto!
Comunque confermo che se imposti la lingua inglese funziona.

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@pescechirurgo, @san-seve  perfetto è sempre un termine relativo. Per Sony e Panasonic, se avete Notato, perfetto significa che si DEVE VEDERE perfettamente. Per altri invece perfetto significa "OK GOOGLE" o "ALEXA" oppure "Mediaset Play/NowTv/Hbbtv" 🙂

profile.country.IT.title
san-seve
Membro

A parte il fatto che sono italiano e quindi non vedo perché dovrei impostare la lingua inglese. Ho provato ma non cambia nulla...ripeto che solo con il reset riesco a farlo funzionare ma fino a quando non si intrippa e ciao Ok google! Comunque grazie lo stesso per la risposta.

profile.country.IT.title
san-seve
Membro

Per me perfetto ha un significato solo, ovvero TUTTO FUNZIONA! Se compro un Samsung mi aspetto dei bug, se compro Xiaomi mi aspetto dei bug ma se compro Apple mi aspetto che tutto vada liscio e infatti così è visto che sono 10 anni che li acquisto. Lo stesso vale per Sony che qualitativamente non ha nulla a che vedere con altre TV a mio avviso. Infatti si vede che è una goduria per gli occhi ma ho acquistato questo ti sia per il Chromecast e Apple air che per le sue funzionalità complementari, per me fanno parte dell’evoluzione. Smanettare ancora con il telecomando è da preistoria.....È IL MIO PUNTO DI VISTA che evidentemente discorda con il tuo ma il mondo è bello perché è vario....💁🏻‍♂️Grazie per la risposta e scusa per il pippone 😊

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@san-seve  nessun problema 🙂...era solo per chiarire alcuni aspetti del termine "perfetto" che ripeto è sempre relativo. Nella fattispecie nessuno nega il tuo problema.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@san-seve  non so se hai visto ma ti ho scritto nell'altro thread di provare a fare un nuovo account google perchè sembra che qualche utente ha risolto con questo. Inoltre prima prova a modificare le opzioni di alimentazione dalle impostazioni. Togli ECO se era attivo e metti tempo inattività 24h. Vedi come va.

profile.country.IT.title
san-seve
Membro

Fatto! Vediamo cosa accade....

profile.country.IT.title
san-seve
Membro

@Flamerone  Succede che ho resettato x l’ennesima volta la tv è impostato il risparmio energetico come dettomi nonché lo stand by e.....vedo un led rosso acceso nonostante la tv sia spenta!! Quindi funziona ok google anche da spenta. Dò il comando e si accende, cambia canale, abbassa il volume e fa ogni cosa. Però se fai uso della home va in pappa! Quindi deve esserci qualcosa che va in conflitto quando usi i contenuti multimediali, aprendo le app.