Condividi la tua esperienza!
BUONGIORNO VOLEVO DOMANDARE AI POSSESSORI DI QUESTA TV MA VOI LASCIATE TUTTE LE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA SENZA TOCCARE NIENTE OPPURE SMANETTATE COME FACCIO IO PER OTTENERE IL MASSIMO POSSIBILE QUANDO CAPITA DEI FILM O ALTRO CHE SI VEDONO MALE E ALLORA SMANETTI PER CERCARE DI VEDERE MEGLIO E OGNI VOLTA CAMBIO I PARAMETRI
impostazione avanzate controllo impostazione colore gain rosso-3 gain verde -2 gain blu-1 bias rosso-3 bias verde-2 bias blu -1 se qualcuno che ha il ag9 e pensa che sto sbagliando qualcosa come ho impostato i parametri mi dia un consiglio grazie
Senza polemica ma su quale base hai impostato il gain e soprattutto il bias a quei valori 😲? Ad occhio sono sballati soprattutto il bias 😁! Purtroppo per poter avere il massimo dalla tua tv devi farti fare una calibrazione da un professionista che ha tutta la strumentazione necessaria (sonda) per poterlo fare perchè ogni pannello è diverso e le impostazioni di altri non possono essere utilizzate da te. Non guardare nemmeno quelle di rtings perchè quelle sono per il loro tv in prova!
Quindi un consiglio che ti posso dare è di ripristinare tutto come in originale perchè, di solito, le tv sony out-of-the-box sono molto ben tarate. Al massimo regola contrasto, colore e starei attento all'illuminazione.
Per il discorso del sensore ambientale, io contrariamente a molti che lo ritengono inutile, lo utilizzo in quanto nel mio salotto, per come è esposto, ci sono grosse escursioni di luce.
okey grazie e' vero ho messo i parametri come me li sentivo difatti i bias sono sballati e' meglio tenerli a 0 si ci stavo pensando di rimettere tutto a impostazioni di fabbrica e toccare qualcosina scegliere il colore giusto tra rgb -dci-bt2020 e freddo - neutro-caldo- esperto1- esperto 2 ecco sono solo indeciso su questi punti standard ho scelto freddo -cinema ho scelto neutro- personale caldo per le partite di calcio
Ha ecco...pensavo che sui bias mi ero perso qualcosa in questi ultimi anni 😁!!!
Per lo STANDARD ti consiglio neutro. Va bene un pò per tutto ed anche per lo sport.
Per il resto ti consiglio di non discostarti molto dalle impostazioni di default della sony. Queste tv, a differenza di altri marchi della concorrenza, escono dalla fabbrica già ottimamente pre-calibrate.
@HULKINO come ti ha detto già @Flamerone stai facendo le cose a caso ed è meglio che le lasci come sono già impostate. Lo spazio colore (RGB, BT2020) non lo decidi tu, lo fa la sorgente altrimenti sballi tutto. Poi se setti un TV su tono colore freddo è meglio che lasci perdere anche una calibrazione perché evidentemente hai gusti personali che sono fuori da ogni riferimento oggettivo. La temperatura colore più aderente al riferimento è esperto 1 o 2
grazie per i consigli cerco di rimanere con le impostazioni di fabbrica ,delle volte cerco la perfezione ma non dipende dalla tv ma dalla sorgente e quindi incomincio a smanettare e non mi rendo conto che la sorgente e' quella e non posso fare piu' di tanto .. comunque se la sorgente e' quella giusta questa tv ag9 si vede da urlo ,specialmente quando vedi un film su sky e quando imposti dolby audio effetto surround impostato su si whaooo che spettacolo
Avrei scelto questo TV (55'') come nuovo acquisto (ho attualmente un HX855 del 2012)
Ditemi qualcosa per farmi cambiare idea o qualcosa per farmelo scegliere...
La settimana scorsa su MW con il NO IVA era sui 2K .. !! ma mi è sfuggito... proverò sul black friday o piu avanti..
grazie un parere ...a presto
MP
Quando vedi un OLED non c'è paragone con qualsiasi LCD anche più moderno.... vai tranquillo
Salve, sono un possessore di AG9 65 ed ero intenzionato ad abbinare
una bose Soundbar 700 + bose subwoofer 700 + bose Altoparlanti Surraund 700.
Secondo voi ha senso logico provare ad usare gli altoparlanti della Tv come centrale o è una fesseria (sempre se fosse possibile farlo).
In caso fosse possibile/conveniente è semplice metterlo in pratica?
Grazie
Gli altoparlanti della tv si disabilitano quando hai un HT collegato e comandato dalla tv quindi non lo puoi fare. O utilizzi la tv oppure l'HT a meno di fare cose poco ortodosse che ai puristi farebbero drizzare tutti i capelli.