annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AG9 o AF9 e videogiochi PC.

profile.country.IT.title
pellicano71
Membro

AG9 o AF9 e videogiochi PC.

Ciao a tutti ragazzi🙂 Questa settimana vorrei prendere un 55AG9 o 55AF9 ma ho un dubbio sulle risoluzioni video per pc, e mi chiedevo se qualche possessore di tali modelli potesse togliermelo: AG9 e AF9 su PC supportano nativamente almeno la 2560x1440p a 60hz? So che non supportano il 1440p 120hz, ma almeno il 1440p spero lo supportino, se così non fosse sarebbe assurdo. 

Grazie 1000 per l'attenzione. Ho scritto alla Sony, ho scritto ad utenti di forum specializzati ecc... ma non ho avuti risposte soddisfacenti.

Il siti Rtings nelle specifiche approfondite  delle 2 tv riporta che non supportano la 1440p né a 120hz e ne a 60hz, ma mi sembra strano che non la supporti nemmeno a 60hz.

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti ormai tutte le schede video danno la possibilità di creare le risoluzioni personalizzate e quindi molti problemi del passato sono stati risolti così.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@pellicano71  ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi🙂 Questa settimana vorrei prendere un 55AG9 o 55AF9 ma ho un dubbio sulle risoluzioni video per pc, e mi chiedevo se qualche possessore di tali modelli potesse togliermelo: AG9 e AF9 su PC supportano nativamente almeno la 2560x1440p a 60hz? So che non supportano il 1440p 120hz, ma almeno il 1440p spero lo supportino, se così non fosse sarebbe assurdo. 

Grazie 1000 per l'attenzione. Ho scritto alla Sony, ho scritto ad utenti di forum specializzati ecc... ma non ho avuti risposte soddisfacenti.

Il siti Rtings nelle specifiche approfondite  delle 2 tv riporta che non supportano la 1440p né a 120hz e ne a 60hz, ma mi sembra strano che non la supporti nemmeno a 60hz.

Qui trovi una indicazione relativa allo stesso tema su modelli XF90 e sul perchè non venga riportato su Rtings. Personalmente non ho giochi quindi non ti saprei aiutare

https://www.reddit.com/r/bravia/comments/9z5wam/does_the_xf9005_support_120hz_1440p/ea7ssm2/

profile.country.IT.title
pellicano71
Membro

Ho trovato qualche notizia sulla comunity Sony spagnola: https://community.sony.es/t5/televisores/kd-55xe9005-1080p-120hz-1440p-120hz-si-con-algun-pero/td-p/...

Come dice Rtings le risoluzioni 1440p 60hz, 120hz e 1080p 120hz si pososno usare in modo forzato. Nella discussione un utente parla di qualche problemino visivo, ma è anche vero che la tv in questione è l'XE9005. Sulla serie Master forse le cose vanno meglio.

Comunque è assurdo che Sony sulla 2.0 non ha implememtato praticamente nulla per il gaming. Samsung sulla 2.0 ci ha messo il VRR, il QMS, il Freesync 2, l'ALLM e il 2k 120hz e 60hz native. l'LG invece sulla serie 2019, oltre ad essere HDMi 2.1, entro fino 2019 implementerà anche il G-Sync. Non dico tanto, ma con quello che costano Sony almeno sulla serie Master il VRR e la 1440p 60hz nativa poteva metterli.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Considera che Sony oltre a vendere TV vende anche PlayStation, quindi i loro TV sono ottimizzati per le console. Io con la PS4 Pro non ho mai avuto problemi e funziona benissimo. Diciamo che se la tua intenzione era principalmente quella di usare la TV con il PC, forse dovevi valutare meglio l'acquisto, ma penso che alla fine riuscirai a giocare bene lo stesso.

profile.country.IT.title
pellicano71
Membro

Ma infatti la tv devo ancora prenderla. Sti appunto valutando tutte le varianti prima di acquistarla. Ho la PS4 Pro e il PC e la 1440p mi serve per il pc.

Vabbe dai, male che vada le risoluzioni le creerò manualmente.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Vedrai che alla fine funzionerà perfettamente. Male che vada creerai una configurazione personalizzata. Alla fine è la stessa cosa.

profile.country.IT.title
pellicano71
Membro

Ma si dai. Comunque sia una tv come l'AG9 o AF9 mi sa che in giro non c'è. Il panasonic GZ2000 che tra l'altro in Italia ancora non si trova è un grande oled, e anche il GZ950 lo è. L'upscaling e il motion della serie Master però attualmente non si batte🙂

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Io posso solo criticare il sistema operativo del mio XE9005 anche se con oreo google ha fatto passi in avanti. Per il resto però non gli posso dire nulla anche se non è un master!!!

profile.country.IT.title
pellicano71
Membro

Le serie XE9 ,XF9 ed XG9 sono ottimeo per il prezzo a cui si trova. Se sapevo che il mio Q9FN peccava cosi tanto sul motion e sulla gestione delle scene, l'anno scorso al posto suo avrei preso un XF9005😁

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ti posso assicurare che i sony FALD, pur non essendo oled, hanno un'ottima visione al buio e un buon motion.