annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AG9 Impostazione Immagine.

profile.country.IT.title
r.fabry68
Esploratore

AG9 Impostazione Immagine.

Ciao a tutti. Ho acquistato il TV sony AG9 55P. Sto trovando difficoltà nel settare l'immagine. Trovo che ogni impostazione automatica della Tv o anche smanettando, l'immagine in movimento, specialmente il viso, risulta sempre tantissimo fsocata, senza parlare del segnale TV SD. Io di solito uso segnale Hdmi con Sky. I film su canali non HD sono quasi inguardabili. Mi sembra davvero strano che un televisore da 3000 euro abbia una qualità immagine del genere. Mi dite per favore come settare le impostazioni in modo da poter vedere immagini nitide e movimenti fluidi? Voi come lo avete settato per guardare i film? Ho persino pensato di venderlo.... Grazie 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Partiamo prima di tutto nel dire che sky nei canali SD è schifoso soprattutto se hai un decoder HD no skyQ. Ha uno scaler pessimo. Se devi guardare i canali SD ti conviene vederli direttamente da DTT. A proposito che tipo decoder hai HD o SkyQ? Per le immagini in movimento personalmente partirei dalle impostazioni STANDARD della tv. Ad esempio io tengo il motion a standard e modalità film ad alto. Adesso però non so di preciso le voci di impostazione della tua tv ma impostandolo in questo modo non noto particolari problemi di sorta. Lo sfocato purtroppo è normale e nelle tv 4K si noto molto di più rispetto ai FullHD. Inoltre immagino tu abbia anche aumentato i pollici e quindi lo noti ancora di più.

profile.country.IT.title
HULKINO
Membro

ciao .anche io ho un ag9 65 pollici ,e ho mysky hd e io vedo tutto benissimo,puo capitare ,su qualche vecchio film  e qualche volta un segnale scadente,di avere ,un immagine non ,granche' ma in hd e specialmente in 4k e' stupenda ,standard per partite e cartoni e in generale,, cinema per il giorno ,personale per la notte quando vedo i film non devi toccare niente ,le impostazioni ,rimpostale come e' uscito ,luminosita max,contrasto 90,cambia solo ,standard su caldo se ti piace ,luminosita di picco alta sia su standard sia su cinema ,e brillante ovviamente, lascia opzioni video tutto su auto,sensore di luminosita attivo,real creation auto, nitidezza 60 ,riduzione del rumore auto, riduzione del rumore digitale auto, gradazione uniforme basso, cinema su neutro ,personale esperto 1 gamma -1 ,io ho messo ,la calibrazione ,punti colore ,compresi red ,e via dicendo ,tutti attivi da ritings e vedo molto bene , se il tv lo hai da poco meno di 20 gironi aspetta ,fai che la tv si assesti ,da sola , io lo messo ,dopo 5 giorni ,e non ero soddisfatto ,poi lo rimesso dopo una 20 di giorni ,e ora sono molto soddisfatto.,,tu hai un 55 e loro lo hanno fatto con un 55 la calibrazione ,ogni pannello e'diverso tu,prova a metterli se ti va se poi ,non ti piace reimposti ,come e' uscito ,e non succede niente ,ma chissa forse questi parametri possono aiutarti,il motion devi lasciarlo come e' uscito di fabbrica ,io ce lo cosi motionflow personale fluidita1 nitidezza minimo,modalita film auto,,io non l'ho toccato e va bene. 

profile.country.IT.title
HULKINO
Membro

so sempre io ,ma poi non capisco ,perche devi vedere tv sd ,posso capire quando vai su android  you tube e via dicendo ,e per me si vede bene ,lascia stare quando stai ,sui canali ,hai sky in hd sfrutta quelli ,e' un peccato ,con una tv del genere vederli ,in sd ,come dice un altro utente ,i pollici del tuo tv sono tanti ,quindi in sd ,non si vedranno bene i programmi.

profile.country.IT.title
Albertopoletti
Esploratore

Buongiorno a tutti!!!! Ho appena acquistato un Ag9 65’ e sto cercando di tenere memorizzata come impostazione di immagine quella “standard”...... ho notato però che mi ritorna in “brillante” di sua spontanea volontà!!!!!! Mi potete dare consigli..... grazie mille in anticipo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile che sia attiva la Modalità DEMO, dovresti avere una voce nel MENU per disabilitarla...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Premere il pulsante HOME sul telecomando, quindi selezionare [Impostazioni] — [Preferenze del dispositivo] — [Impostazione DEMO per negozi]. Disabilitare [Modalità Demo] e [Modalità Ripristino immagine].

profile.country.IT.title
Albertopoletti
Esploratore

Ho provato a disattivare la funzione demo...... ma anche oggi mi cambia l’impostazione da “standard” a “brillante”.

Al limite tengo “brillante” con una minor luminosità......

profile.country.IT.title
Albertopoletti
Esploratore

Grazie mille......stasera proverò ancora

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Albertopoletti , hai provato a riavviare la tv tenendo premuto a lungo il tasto poer del telecomando?