annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AF9 eArc

RISOLTO
profile.country.IT.title
lellov
Esploratore

AF9 eArc

Implementazione eArc su AF9.

Buongiorno ho intenzione di acquistare un AF9

Ho bisogno di dettagli sul funzionamento dell'eArc su HDMI.

In particolare, la implementazione eArc su AF9 permette di veicolare verso un decoder in bitstream tutti i più recenti formati audio multicanale anche non compressi?

Saluti

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert
5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao lellov,

certo su AF9 hai la possibilita di inviare attraverso la porta HDMI 3 eARC i codec più evoluti come Dolby Atmos e DTS:X

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno lellov

ti rimando al link del comunicato stampa:

https://presscentre.sony.it/pressreleases/sony-aggiorna-il-firmware-delle-soundbar-dolby-atmos-r-e-d...

Si può quindi godere anche di contenuti audio “object based” che la funzione ARC standard non è in grado di trasmettere, quali Dolby Atmos TrueHD, DTS:X HD Master Audio e LPCM multicanale. Il protocollo eARC rientra nelle specifiche HDMI 2.1, che prevedono risoluzioni superiori, frequenze di aggiornamento più rapide, HDR dinamico, supporto di cavi HDMI ad altissima velocità e molto altro ancora.L’aggiornamento assicura la piena compatibilità tra i prodotti audio eARC e i TV eARC, come i modelli BRAVIA AF9 e ZF9 di Sony.

I modelli di soundbar compatibili con l’audio Dolby Atmos® e DTS:X™ (HT-ST5000, HT-ZF9 e HT-XF9000) e i sintoamplificatori AV STR-DN1080 e STR-DH790 supporteranno la funzione eARC grazie all’aggiornamento del firmware appena reso disponibile da Sony

In pratica grazie ad eArc il Tv supporta TrueHD Dolby Atmos e DTS: X pass-through quindi collegando una soundbar o un sintoampli tramite eArc l'audio (tipo True HD Dolby Atmos o DTS:X) può passare  inalterato attraverso il collegamento dalla TV al sistema audio ad essa collegato (sempre che anche questo supporti eArc), mentre prima con il semplice collegamento HDMI ARC i segnali venivano convertiti e quindi avevano una perdita di qualità.

Spero di esserti stato di aiuto e ti auguro una buona giornata.

profile.country.IT.title
lellov
Esploratore

Buongiorno,

Non ho più preso l'AF9 per difficoltà di posizionamento dell'appoggio posteriore.

AF8, AG8 ed AG9 hanno tutti pieno supporto eArc?

Grazie,

LelloV

 

profile.country.IT.title
lellov
Esploratore

Buongiorno,

Non ho più preso l'AF9 per difficoltà di posizionamento dell'appoggio posteriore.

AF8, AG8 ed AG9 hanno tutti pieno supporto eArc?

Grazie,

LelloV

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert