annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Af9 e comandi vocali/Ok Google

profile.country.IT.title
Franco_S
Membro

Af9 e comandi vocali/Ok Google

Buongiorno a tutti... avrei bisogno di qualche dritta per il corretto funzionamento dei comandi vocali. 

Preciso che pronunciando Ok Google sente le mie parole ma qualunque comando impartisco (alza volume, abbassa di 10, fammi vedere...) il risultato è che fa una ricerca e mi propone risultati di youtube ecc... non esegue il comando ma cerca quelle parole insomma. Non so se mi sono spiegato 😬

C’è qualche impostazione particolare da fare o è proprio così che deve funzionare? 

Mi aspettavo si comportasse come un Google home mini... nella descrizione così si capisce. 

Cambiare canale, variare il volume... almeno cose così dovrebbe farle giusto?

Chi mi da una mano? Grazie 

149 RISPOSTE 149
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strano però perché altrimenti non avrebbero "rilasciato" la funzione per l'Italia... Dell'utilizzo se ne parla anche in alcune FAQ...

Manolo



profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Sembra funzioni con lingua inglese staccato dalla rete. Voglio vedere cosa succede togliendo la geolocalizzazione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In tutto questo però il LED sempre spento resta in standby giusto? Starti dietro non è semplice...

Manolo



profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Penso di essere arrivato alla conclusione.

In standby funziona in lingua inglese e non italiana ma dopo avere scollegato il TV dall'assistente del telefono.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì questo lo avevo pensato e lo avevo scritto qualche post fa, intendo della possibilità che l'integrazione in Google Home "disabilitasse" in qualche modo il microfono del TV in stand by.

Manolo



profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Aggiornamento sul problema microfono.

Sembra sistematico che si disattivi quando lascio il TV spento dalle 6 di mattina alle 19 di sera.

Comincio a sospettare sia chili TV.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Disinstallala o bloccala e poi verifica.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Non è quello. Non sembra essere nessuna app. A questo punto credo sia un bug scatenato non so da cosa ma credo legato alla rete.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda te la butto li e tu se vuoi puoi provare a vedere se risolve. Disattiva l'aggiornamento in standby della guida tv. La trovi in impostazioni->canali digitali e dopo non mi ricordo ma devi andare nella pagina dove fai la sintonizzazione sia del dtt che sat. C'è una voce guida tv e dentro cìè una sola voce che devi disattivare. Per essere sicuri che la prenda, dopo che hai impostato la disattivazione, potresti spegnere e togliere la corrente e poi ridarla. A questo punto l'ha presa di sicuro e prova così.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Stasera provo. È solo oramai una questione di "puntiglio". Sicuramente non è un problema hw.

Quello che ritengo più probabile credo sia che l'assistente vocale in Italia non sia totalmente a posto. Leggendo su alcune guide Sony dicono che il microfono integrato non si attiva in tutti i paesi. In questi paesi in cui non si attiva bisogna usare il tastino del telecomando.