annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Af9 e comandi vocali/Ok Google

profile.country.IT.title
Franco_S
Membro

Af9 e comandi vocali/Ok Google

Buongiorno a tutti... avrei bisogno di qualche dritta per il corretto funzionamento dei comandi vocali. 

Preciso che pronunciando Ok Google sente le mie parole ma qualunque comando impartisco (alza volume, abbassa di 10, fammi vedere...) il risultato è che fa una ricerca e mi propone risultati di youtube ecc... non esegue il comando ma cerca quelle parole insomma. Non so se mi sono spiegato 😬

C’è qualche impostazione particolare da fare o è proprio così che deve funzionare? 

Mi aspettavo si comportasse come un Google home mini... nella descrizione così si capisce. 

Cambiare canale, variare il volume... almeno cose così dovrebbe farle giusto?

Chi mi da una mano? Grazie 

149 RISPOSTE 149
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma non ho capito una cosa. Dopo ripristinato a dati di fabbrica senza inserire nessuna nuova app, sto servizio google funziona a dovere oppure hai sempre lo stesso difetto. Perchè se installi app di nuovo poi non ci capisci più nulla. La prova va fatta con la tv senza ulteriori installazioni e ulteriori collegamenti hdmi hdd esterno etc per qualche giorno e poi inizi piano piano.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone sono sincero non mi ero azzardato a chiederglielo perché non lo avevo capito nemmeno io...

Manolo



profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

No. Ho fatto il ripristino e poi ho lasciato solo le app preinstallate.

Il problema ora è che da quello che sembra l'altoparlante integrato per Google assistant dovrebbe essere attivo anche col TV in stand by. Nel mio caso non è così. La stessa cosa capita ad un mio collega che ha lo ZF9

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai una di quelle prove strane tipo disabilita il rilevamento di Ok Google e poi abilitarlo nuovamente...

Manolo



profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Fatte, senza risultato. Più tardi faccio la prova di spegnere Google home

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Trovato l'arcano. Come sospettavo. Se si mette lingua inglese ol microfono rimane attivo anche in standby. In italiano no. Forse per le leggi italiane

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Google Assistant in realtà non è stato introdotto da molto in italiano su questi dispositivi, queste novità sono lato Server ed è probabile anche che il tuo tv non comunichi con uno di quelli già raggiunti dalle nuove funzionalità.

Manolo



profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

No. Il TV ha tutte le funzionalità Google assistant. Non è una caratteristica lato server ma proprio del TV. Anche staccando la rete il led rimane acceso.

Ricordo che qualche anno fa la Samsung ebbe problemi per il suo microfono. Sto ancora facendo prove, comunque. Sembra che se lo attacco alla rete, pur con lingua inglese in stand by non funzioni. Forse fa un doppio controllo sulla nazione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo di non essermi spiegato al meglio, lo so che è il TV ad essere compatibile con Google Assistant, sto dicendo che è proprio Google Assistant ad essere stato introdotto da poco in questi dispositivi e probabilmente l'italiano, come altre lingue, può non essere ancora stato completamente implementato. Con questo intendevo compatibilità lato Server.

Manolo



profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ah. Ok. Ma temo sia più un problema di leggi sulla privacy