annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Af9 e comandi vocali/Ok Google

profile.country.IT.title
Franco_S
Membro

Af9 e comandi vocali/Ok Google

Buongiorno a tutti... avrei bisogno di qualche dritta per il corretto funzionamento dei comandi vocali. 

Preciso che pronunciando Ok Google sente le mie parole ma qualunque comando impartisco (alza volume, abbassa di 10, fammi vedere...) il risultato è che fa una ricerca e mi propone risultati di youtube ecc... non esegue il comando ma cerca quelle parole insomma. Non so se mi sono spiegato 😬

C’è qualche impostazione particolare da fare o è proprio così che deve funzionare? 

Mi aspettavo si comportasse come un Google home mini... nella descrizione così si capisce. 

Cambiare canale, variare il volume... almeno cose così dovrebbe farle giusto?

Chi mi da una mano? Grazie 

149 RISPOSTE 149
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda l'utima versione 18.1 che ho installato non usa minimamente il microfono come da tradizione kodi. Però fai bene lo stesso a partire da questo sospetto.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Si. Vero. Però se vai in setup, Google e in filtri per la ricerca trovi Kidi.

Non sono neppure sicuro che il problema sia causato dalla ricerca vocale. Sembrerebbe più un qualcosa che impedisca al microfono di attivarsi dopo che il TV è stato spento per oltre 10 ore. È come se il TV non avesse il microfono integrato. Attivando o disattivando il led non cambia nulla. Così come spegnere il TV. Bisogna riavviare Android TV premendo il tasto spegnimento per 5 secondi.

Il fatto che con il riavvio il problema si risolva mi fa essere abbastanza tranquillo sul fatto che non sia un problema hw.

A casa ho anche Google home che credo interagisca col TV. Ma a TV spento non credo lo faccia anche perchè il problema sembra sia comparso dopo l'ultimo aggiornamento. Prima se c'era non era così frequente tanto da non essermi neppure accorto.

Facendo ricerche in rete, ho letto pure in alcuni forum che il microfono integrato dovrebbe rimanere acceso anche col TV in stand by. Questa mi giunge totalmente nuova. Quando il TV è in stand by il led si spegne ed il microfono si disattiva.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Si. Ma in realtà in stand by il led si spegne. E succede a tutti così. O perlomeno è così anche su uno ZF9 di un mio collega.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È possibile farlo spegnere, forse è già impostato così?

Manolo



profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Si può spegnere, ma si spegne sia in stand by che col TV attivo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarà per caso che l'integrazione con gli altri prodotti Google Home influisca? Le mie sono ipotesi perché non ho modo di provare ma che venga disabilitato il microfono stand by per la presenza di almeno un dispositivo Google Home?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Altra questione ma legata alla LAN, qui però il LED dovrebbe comunque rimanere acceso quantomeno all'inizio, Sei sicuro che il Router non tolga alimentazione alla presa Ethernet non rilevando un dispositivo acceso? (il TV in stand by)

Manolo



profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Non lo so ma nel manuale inglese è scritto così

"This function will be available once the application is ready."

 

Quindi potrebbe essere che per l'Italia l'applicazione non è pronta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non ci sono dei problemi lato Server in realtà dovrebbe essere stato rilasciato ormai, parlo ovviamente di Google Assistant, ma poi non dovrebbero influire sul funzionamento del dispositivo da un certo punto di vista... Non nel modo in cui si presenta il problema quanto meno ma...

Manolo