Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti... avrei bisogno di qualche dritta per il corretto funzionamento dei comandi vocali.
Preciso che pronunciando Ok Google sente le mie parole ma qualunque comando impartisco (alza volume, abbassa di 10, fammi vedere...) il risultato è che fa una ricerca e mi propone risultati di youtube ecc... non esegue il comando ma cerca quelle parole insomma. Non so se mi sono spiegato 😬
C’è qualche impostazione particolare da fare o è proprio così che deve funzionare?
Mi aspettavo si comportasse come un Google home mini... nella descrizione così si capisce.
Cambiare canale, variare il volume... almeno cose così dovrebbe farle giusto?
Chi mi da una mano? Grazie
Tralasciando il fatto che gli ultimi due link si aprano in quel modo:
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00201368
Funzioni di riconoscimento vocale (serie AF9 e ZF9)
L'Assistente Google può essere utilizzato con i seguenti paesi/lingue. (Dal febbraio 2019.)
Per Android™ 8.0 Oreo™:
Paese/Regione | Lingua | Note |
Regno Unito | Inglese | - |
Francia | Français (France) | - |
Germania | Deutsch (Deutschland) | - |
Italia | Italiano (Italia) | - |
Spagna | Español | - |
Paesi Bassi | Nederlands (Nederland) | Presto disponibile |
Per gli altri modelli:
Paese: | Lingua | Note |
Regno Unito | Inglese | - |
Francia | Francese | - |
Germania | Tedesco | Presto disponibile |
Italia | Italiano | Presto disponibile |
Spagna | Spagnolo | Presto disponibile |
Paesi Bassi | Olandese | Presto disponibile |
NOTE:
Come verificare se il televisore supporta l'Assistente Google
Se l'immagine seguente viene visualizzata quando si preme il pulsante (MIC) sul telecomando, il TV supporta l'Assistente Google.
Assistente Google
[A] Icona Assistente Google
[B] Suggerimento
Come utilizzare l'Assistente Google
Per ulteriori informazioni, consultare i seguenti articoli:
A questo punto dato che ad alcuni si è attivato e ad altri no, credo toccherà aspettare. Prima o poi spero toccherà a tutti.
Televisori e proiettori
Manolo
Io ho un 75xf8596 quindi dovrei avere assistente di Google,ma non lo vedo,io sono fermo ancora a nugat.si attiva con Oreo?
Manolo
Acceso stamattina pensando di trovare google assistant. Niente. Boh. Sinceramente non capisco perchè non si attivi a tutti.
Hai provato magari a riavviare la tv?
Prova anche a vedere nelle impostazioni/Google se devi accettare le nuove condizioni d’uso... a me solo dopo averle accettate è comparsa l’opzione e ha funzionato il tutto.
Per scrupolo ho fatto un reset del tv.
Nulla. Boh....
Se cambio lingua in inglese a quel punto ok ed ho google assistant. Ma se rimetto italiano torna come prima
e se vai in impostazioni/google la chiamata “abilità ok google” c’è?