annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Af9 e comandi vocali/Ok Google

profile.country.IT.title
Franco_S
Membro

Af9 e comandi vocali/Ok Google

Buongiorno a tutti... avrei bisogno di qualche dritta per il corretto funzionamento dei comandi vocali. 

Preciso che pronunciando Ok Google sente le mie parole ma qualunque comando impartisco (alza volume, abbassa di 10, fammi vedere...) il risultato è che fa una ricerca e mi propone risultati di youtube ecc... non esegue il comando ma cerca quelle parole insomma. Non so se mi sono spiegato 😬

C’è qualche impostazione particolare da fare o è proprio così che deve funzionare? 

Mi aspettavo si comportasse come un Google home mini... nella descrizione così si capisce. 

Cambiare canale, variare il volume... almeno cose così dovrebbe farle giusto?

Chi mi da una mano? Grazie 

149 RISPOSTE 149
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Sonya1new 

tu però hai un A1, AF9 è uscito con già Oreo a bordo e se si tratta di un'implementazione lato Server è possibile che stia arrivando prima ad alcuni dispositivi rispetto ad altri, la differenza in questo caso può essere proprio la generazione di distanza tra i due TV per il fatto che la nuova versione di Android TV fosse preinstallata, prima sui nuovi insomma...

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque confermo che da stamane è stato abilitato Google assistant anche su a1.
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Credo che a questo punto l'attivazione avvenga sul server senza bisogno di scaricare app sul tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che sia uno dei motivi del ritardo nel rilascio di Alexa? Che dovesse arrivare prima Google Assistant?

Manolo



profile.country.IT.title
Franco_S
Membro

Sarà sicuramente lato server anche perché io, in affetti, non ho fatto/scaricato niente... come dicevo ho solo accettato le nuove condizioni di utilizzo.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Comunque ho sia A1 che AF9. In nessuno dei 2 ho google assistant completo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Arriveranno...

Manolo



profile.country.IT.title
Franco_S
Membro

Probabilmente si tratta solo di aspettare un po’, staranno distribuendo a step.

Hai provato a vedere in Impostazioni/Google se c’è la nuova voce per atterrare le condizioni di utilizzo? accettando compare nuovamente  il tasto per abilitare “ok google”

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A me è bastato fare una ricerca vocale e si è attivato
profile.country.IT.title
Franco_S
Membro

Io invece ho dovuto accettare nuovamente le condizioni di utilizzo, probabilmente perché lo tenevo disattivato prima