annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Af9 e comandi vocali/Ok Google

profile.country.IT.title
Franco_S
Membro

Af9 e comandi vocali/Ok Google

Buongiorno a tutti... avrei bisogno di qualche dritta per il corretto funzionamento dei comandi vocali. 

Preciso che pronunciando Ok Google sente le mie parole ma qualunque comando impartisco (alza volume, abbassa di 10, fammi vedere...) il risultato è che fa una ricerca e mi propone risultati di youtube ecc... non esegue il comando ma cerca quelle parole insomma. Non so se mi sono spiegato 😬

C’è qualche impostazione particolare da fare o è proprio così che deve funzionare? 

Mi aspettavo si comportasse come un Google home mini... nella descrizione così si capisce. 

Cambiare canale, variare il volume... almeno cose così dovrebbe farle giusto?

Chi mi da una mano? Grazie 

149 RISPOSTE 149
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Franco_S

ci dai conferma che il firmware installato è l'ultima release?

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a9f_af9-series/kd-65af9/downloads/00015627

facci sapere.

profile.country.IT.title
Franco_S
Membro

si, confermo... è aggiornato all’ultimo firm (60520), è stata la prima cosa che ho fatto. 

Resto in attesa di dritte 👍

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao Franco_S

la funzione Assistente Google per l'italia non è ancora disponibile, stiamo aspettando che Google rilasci per gli Android TV, la versione italiana di Google Assistant. Quello che tu riscontri è corretto e al momento si limita alla funzione di "Ricerca Vocale" che nel caso si AF9 può essere eseguita anche a mani libere, attivando i microfoni sul TV, oltre che alla pressione del tasto "Mic" sul telecomando. Se ti riferisci alla descrizione sul sito di Sony, se noti ci sono tre note (4-5-6) dove alla n°5 cliccandoci sopra ti esce il messaggio inerente alla disponibilità, per il momento, in alcuni paesi (vedi sotto)

Cattura.JPG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il TV in ogni caso è gia Google Assistant per altre lingue come Inglese, Francese, Tedesco, infatti se provi a cambiare nelle impostazioni il paese, vedrai che funziona, ma ovviamente devi parlargli nella linqua corrispondente. 

profile.country.IT.title
Franco_S
Membro

Ok, grazie per la spiegazione... mi sembrava strano come funzionamento altrimenti  😬

Quindi occorre aspettare il rilascio, da parte di Google, della compatibilità di assistant per le tv.... quindi anche il semplice cambio canale o volume avverrà tramite Google assistant?

Ne approfitto per qualche altra domanda... si sa niente per la visione in hdr dei contenuti youtube, del 4k su infinity e di mediaset play?

Grazie per la pazienza 👍

profile.country.IT.title
Franco_S
Membro

Oggi finalmente hanno implementato in modo completo le funzionalità di Google Assistant anche in italiano... ho fatto qualche prova veloce e sembra funzionare alla perfezione . Controllo dispositivi (luci, prese, ecc), volume, canali, applicazioni... tutto ok. 

È stato anche fatto un aggiornamento alla home e ai menù, in linea con la nuova grafica Google. 

Tag (1)
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ma sei sicuro di avere un tv italiano?

Non risulta da nessuna parte un aggiornamento firmware. Normalmente vien e messo nel sito di supporto prima che venga messo OTN.

L'ultimo firmware distribuito è il 6.052.

Non è che ti si è aggiornata oggi a questa versione? E comunque i comandi vocali sono i soliti. Puoi cambiare canale ma non alzare il volume.

profile.country.IT.title
Franco_S
Membro

Certo, è una tv italiana... ho trovato la tv aggiornata stamattina con ok google funzionante in modo completo... avevo anch’io già l’ultimo aggiornamento istallato. Probabilmente è un aggiornamento di android tv in generale, non solo della tv. 

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Quindi tu hai ancora la versione firmware 6.0520?

Puoi mettere una foto della schermata home?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quella di un rinnovamento alla grafica (angoli delle icone arrotondati e nuovo font Google) è un'informazione che ha qualche giorno, sembra sia arrivata già un po' a tutti, introdotta lato Server.

Manolo





Manolo