Condividi la tua esperienza!
Buongiorno volevo chiedervi come risolvere questo problema il tv di frequente mi dice servizi multipli richiedono lo stesso numero di canale i cnflitti per i numeridi canale in modo : auto ho manuale quando faccio auto il problema si rappresenta Manuale non so come fare grazie x la risposta
Probabilmente prendi più mux con gli stessi canali (lcn). Quindi se l'aggiornamento dei canali DTT è su "automatico", la tv non sa quale canale tu voglia nella posizione lcn (numero canale) prestabilita per il palinsesto perchè se ne trova due identici!!!
In pratica secondo me dovresti chiamare il tecnico dell'antenna.
Grazie x la risposta ma manualmente non c’è modo di risolvere
Metti aggiornamento automatico dei canali DTT su diabilitato e rifai la scansione dei canali. Alla fine della scansione probabilmente ti dirà che i sono canali multipli e sceglierai la loro posizione.
Dopo non dovrebbe più chiedere nulla...spero!!!
Probabilmente hai due antenne che puntato su due zone diverse prendendo due ripetitori diversi dello stesso palinsesto.
L antenna è unica centralizzato x tutto il palazzo comunque proverò a fare come mi hai detto grazie mille
Ho anch'io il tuo stesso problema non solo sul tv nuovo ma su tutti i tv della casa...se rifai la sintonia sicuramente la prima volta ti farà vedere i conflitti scegli i canali che preferisci e poi disattiva l'aggiornamento automatico vedrai che non ti chiederà piu niente...nel mio caso son fortunato son tutti canali del cavolo per cui uno vale l'altro non so se invece tu hai problemi coi canali principali o utili.
Grazie vedrò di risolvere questo problema fastidioso anche se con altri televisori Sony che ho non mi è mai capitato
Mio malgrado e controvoglia per questioni di pollici e dimensioni ho in casa tv di marche diverse ( lg,samsung e philips) e tutte hanno lo stesso problema...quindi credo che non devi crucciarti più di tanto.
Purtroppo x me è la prima volta che mi capita se non riesco a sistemare mi farò una ragione anche se il mio v in automatico dovrebbe risolvere altrimenti non mi chiedeva in che modo risolverlo
No. È normale su tutti i tv e decoder. Se la tv aggancia dei canali uguali ti chiede di scegliere la posizione lcn. Capita anche a me. Scegli no aggiornamento automatico.