annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia 43XD8099 Firmware 6.6510

RISOLTO
profile.country.IT.title
aldebia11
Esploratore

Bravia 43XD8099 Firmware 6.6510

Salve, qualcuno ha problemi al tv 43XD8099 dopo aggiornamento ultima versione del firmware  6.6510 (del 22/05)? A me saltuariamente va in blocco e devo staccare la spina. Sto cercando di capire quale potrebbe essere la causa.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a disattivare l'aggiornamento della guida tv in standby. Nel mio XE9005 devo andare su "impostazioni"->"impostazione canali"->"segnali digitali" e poi da dove si sisntonizzazano i canali sat c'è una voce guida tv dove dentro ha solo questa opzione che devi disattivare. Il funzionamento della guida tv comunque rimane come prima solo che in standby non viene aggiornata in continuo. Non ricordo ma poi una volta disattivata è probabile che tu debba spegnere, staccare la spina e dopo qualche minuto riconnetterla e accenderlo.

Vedi se risolve il problema.

Oppure se non risolve ti consiglio di effettuare il ripristino con i pulsanti posteriori della tv. Sembra una cavolata ma molti hanno risolto così piuttosto che con quello da menù che non aveva corretto il problema.

Ripristino con pulsanti postreriori

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai fatto ripristino a dati di fabbrica dopo aggiornamento?

Se non lo hai fatto lo devi fare quando aggiorni ad oreo.

profile.country.IT.title
aldebia11
Esploratore

Grazie, ora ho provato a farlo. Spero di risolvere. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Facci sapere.

profile.country.IT.title
aldebia11
Esploratore

Purtroppo anche dopo il ripristino ho avuto un freeze. Vorrei riflashare il firmware, ma non me lo lascia fare. La versione precedente non mi dava problemi, ma oltre a non essere più online non è possibile fare downgrade.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a disattivare l'aggiornamento della guida tv in standby. Nel mio XE9005 devo andare su "impostazioni"->"impostazione canali"->"segnali digitali" e poi da dove si sisntonizzazano i canali sat c'è una voce guida tv dove dentro ha solo questa opzione che devi disattivare. Il funzionamento della guida tv comunque rimane come prima solo che in standby non viene aggiornata in continuo. Non ricordo ma poi una volta disattivata è probabile che tu debba spegnere, staccare la spina e dopo qualche minuto riconnetterla e accenderlo.

Vedi se risolve il problema.

Oppure se non risolve ti consiglio di effettuare il ripristino con i pulsanti posteriori della tv. Sembra una cavolata ma molti hanno risolto così piuttosto che con quello da menù che non aveva corretto il problema.

Ripristino con pulsanti postreriori

profile.country.IT.title
Thundermaga
Membro

Ciao a tutti,
posseggo il 43XD8099 e dopo l'aggiornamento di Oreo del 22/05 riscontro il medesimo problema che non ho ancora risolto.

Ho fatto il ripristino dopo il passaggio da Nougat ad Oreo, ma non dopo l'ultimo aggiornamento.

Ho provato varie modifiche senza successo, procedo con la disattivazione dell'aggiornamento guida TV in standby.

A presto

profile.country.IT.title
aldebia11
Esploratore

Al momento con il ripristino tramite pulsanti posteriori pare tutto ok. Spero di aver risolto. Grazie mille

profile.country.IT.title
Thundermaga
Membro

Ciao a tutti,
la soluzione proposta (disattivazione aggiornamento guida TV) funziona!

Dopo intervalli di standby di pochi minuti, ore o notti intere, la TV si riaccende immediatamente.

Grazie @Flamerone!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prego :slight_smile:

@rooobb 

Per fortuna era un problema solo mio!!!