Condividi la tua esperienza!
Ieri sera ho visionato, per la prima volta, tramite Sky Q un loro evento sportivo in 4K (Napoli-Barcellona) sul mio AF8 ;
a parte l'ottima resa riscontrata, ho però constatato che è ancora presente sull'Oled il problema delle attenuazioni di luminostà in HDR (auto low-dimming, se ricordo bene?) : sembrava quasi che a intervalli regolari la luminosità si attenuava per poi tornare a livelli "normali" autonomamente.
Domanda : questo problema non era stato risolto con l'introduzione di nuovi firmware già da tempo fin da quando compariva massicciamente sugli A1 ??
Ricordo che era una lamentela molto frequente e molto dibattuta e pensavo fosse stata risolta con i nuovi aggiornamenti, ma a quanto pare no!
Vi risulta ??
Si nelle precedenti release si era provveduto a risolvere questa problematica:
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a8f_af8-series/kd-55af8/downloads/00016450
se clicchi puoi vedere tutta la cronistoria dei vari firmware e i miglioramenti apportati.
Se continui a riscontrarla il consiglio è quello di segnalare all'assistenza clienti la problematica.
Il firmware non può molto (nulla) se il problema è dei Contenuti di Sky.
Non'è un problema di contenuto di Sky visto che so che su altri TV non si è presentato ...
Perdonami, altri TV HDR? Perché altrimenti non si capisce...
Si esatto : altri TV HDR
Sinceramente no ...
È una seccatura ma è suggerito, anche da Sony.
L'aggiornamento sembra debba risolvere dei problemi ma spesso senza un ripristino, che sovrascrive, la situazione può non variare...
Ok ....proverò... è davvero una seccatura, ma se è l'unico modo! 😒