Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
da circa 10 giorni ho notato che il televisore, un Bravia AF8 fa un rumore che non avevo mai notato.
Avete presente quello di accensione e spegnimento? bene, quello. ma solo che lo fa quando la tv è gia spente e non compare alcun messaggio.
inizialmente pensavo potessero essere aggiornamenti ma dato che lo piu o meno ogni giorno, mi iniziavo a preoccupare.
Ieri ho fatto l'aggiornamento alla versione 8.0.0 completata ieri stesso, ma stamattina di nuovo questo rumore, senza averlo acceso da ieri.
Avete info in merito?
Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
Probabilmente si tratta solo del TV che da uno standby "profondo" si risveglia per i suoi aggiornamenti, un "Relè" che riporta l'alimentazione completa alla Scheda per il tempo necessario e più volte al giorno.
Per evitarlo il più possibile penso occorrerebbe impostare il TV in modo da non eseguire azioni (ad esempio per l'aggiornamento dei Servizi del Digitale Terrestre) durante lo stato di standby.
Salve @Amosquita , potresti descrivere meglio il rumore o farcelo sentire magari con uno spezzone di video o audio?
Lo stesso di quando lo accendi e lo spegni. quella sorta di rele'.
purtroppo lo fa casualmente 3 o 4 volte al giorno
Probabilmente si tratta solo del TV che da uno standby "profondo" si risveglia per i suoi aggiornamenti, un "Relè" che riporta l'alimentazione completa alla Scheda per il tempo necessario e più volte al giorno.
Per evitarlo il più possibile penso occorrerebbe impostare il TV in modo da non eseguire azioni (ad esempio per l'aggiornamento dei Servizi del Digitale Terrestre) durante lo stato di standby.
Grazie ad entrambi.
Purtroppo un altro problema che mi ha dato a partire da ieri sera mi costringe a ripristinarlo totalmente.
nel caso, dopo averlo riaggiornato a dovere, faro' proprio questo. sospendero' gli aggiornamenti e verifichero' se continua a farlo.
spero possiate darmi una mano anche per l'altro problema che mi è iniziato ieri sera.
Grazie a tutti
Problema che consiste in?
Ciao Manolo, ho appena condiviso in un nuovo post per non creare entropia.
In ogni caso dopo un reset di fabbrica, e disattivando gli aggiornamenti, questo rumore l'ha fatto già due volte...
ma magari sta "lavorando" dopo il reset di fabbrica.
Grazie mille
Guarda, un rumore simile lo sento anche una volta a sera dal Modem / Router 7590 di AVM...