Condividi la tua esperienza!
Buonasera, avendo una sim wind con internet in abbonamento che uso sul mio pc con chiavetta, vorrei sapere esiste un adattatore compatibile per poter utilizzare la sim su internet sul mio tv un sony bravia kdl 26 ex320? attendo una risposta, grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Nulla del genere, puoi solo utilizzare la chiavetta, collegata ad un Router 3G, in modo che venga restituita una rete Wi-Fi, alla quale, successivamente, collegare il televisore.
Ciao Marino, ti ringrazio per questa risposta, comunque mi potresti consigliare un router 3g per la mia chiavetta wind onda MW-875-UP K da utilizzare sul mio tv sony bravia kdl 26ex320? attendo tua risposta, grazie.
I marchi, a cui mi affiderei, sono i più conosciuti:
Cisco
http://home.cisco.com/it-eu/home
D-Link
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Page&childpagename=DLinkEurope-IT/DLGlobalLandingDetail&cid=11973...http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Page&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLGlobalLandingDetail&cid=119...
Netgear
Sitecom
TP-Link
Molto importante, verifica, se possibile, la compatibilità con la tua chiavetta, come in questa sezione del sito TP-Link:
Ciao Marino, ho letto i vari link che mi hai inviato nella precedente tua risposta, ma vorrei sapere se collego questo router 3g con la mia chiavetta wind al tv e voglio utilizzare la connessione ad internet sul pc fisso a una distanza di 15 metri dalla stanza in cui ho il tv, il router 3g riesce a mandarmi il segnale fino a questa distanza? Se ti è possibile potresti indicarmi un router 3g che supporta oltre i 15 metri di distanza? attendo tua risposta, grazie.
Considera che si tratta di un "normale" Router Wi-Fi, al quale è possibile collegare una chiavetta USB, a quel punto, la capacità di trasmettere il segnale ad una determinata distanza (i tuoi 15 Metri), dipendono dalla frequenza utilizzata e, in maggior misura, dalle possibili interferenze ambientali.
In teoria, non dovresti avere grossi problimi, nella pratica, la velocità della connessione potrebbe risentirne, a quel punto, cavo Ethernet, Powerlink (trasmettitore/ricevitore su rete elettrica) o Extender (per incrementare il raggio d'azione del segnale).
Difficile trovare informazioni sulle distanze supportate, dichiararle significherebbe, per l'utente, una garanzia che il produttore non può permettersi, troppe le variabili in gioco.
Normalmente, i Router 3G dei produttori elencati, sono ottimi prodotti.