annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Acquisto TV 48 Oled

profile.country.IT.title
2891ivan
Esploratore

Acquisto TV 48 Oled

Ciao a tutti,

innanzitutto è un piacere per me scrivere in questa Community.

Voglio cambiare, nella mia stanza il mio Sony KDL32W653A, ma visto che è la camera da letto e non il soggiorno non mi ero nemmeno sognato di andare su tagli tipo il 55 pollici, però, ho visto con mia grande sorpresa due Oled da 48 pollici. Come potete immaginare mi si sono accese subito le lampadine.
Dunque due prodotti da 48' perché uno è il Sony (https://www.sony.it/electronics/televisori/a9-series) e l'altro, che è anche la concorrenza è LG (https://www.lg.com/it/tv/lg-oled48cx6lb-tv-oled).

Ora, lasciando stare il confronto sull'elettronica e sulla qualità perché come sempre immagino che vinca Sony, anche se ultimamente LG sembra che abbia migliorato i suoi prodotti (correggetemi se sbaglio!), ma il mio dubbio rimane sulla tecnologia Oled, il discorso del Burn-in non è il massimo.

Da quel che capisco sono 2 ottimi prodotti, sicuramente LG costerà meno sia adesso che poi (anche se dovessi spendere qualcosa in più e prendo Sony chiaramente, almeno che non ci sia qualche motivo che non so), ma quel che mi preme è sapere se ci sono problemi seri e tangibili anche sui Sony riguardo alla tecnologia Oled, riguardo al burn-in. Vi dico la verità, non voglio spendere 1.500-2.000€ per poi trovarmi dopo un anno un televisore con dei problemi e mandarlo in garanzia, oppure non voglio limitare l'uso dello stesso televisore perché la tecnologia soffre ancora di problemi non risolvibili. Per me il televisore deve poter andare senza problemi H24 se voglio, anche se sinceramente il mio uso è prettamente da film, primevideo, netflix, forse un domani una console.

In poche parole chiedo a voi possessori la vostra esperienza d'uso, se avete avuto dei problemi e cosa mi consigliate.

Grazie!
Ivan

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Pannello sarà di LG anche per il Sony quindi se è il tipo di tecnologia che "ti preoccupa" non ne vieni fuori.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@2891ivan prova a verificare se ti aiuta a capire da dove arrivino i dubbi sulla longevità degli oled

https://community.sony.it/t5/televisori/da-dove-arrivano-tutte-le-paure-sul-burn-in-degli-oled/m-p/2...

profile.country.IT.title
2891ivan
Esploratore

Grazie per la risposta. Quindi in poche parole è disinformazione da parte di Samsung per poter vendere i Qled? Io sinceramente volevo solo avere dei punti di vista e delle esperienze da parte vostra che siete possessori prima di me di prodotti oled Sony, per questo ho chiesto nella community. Voi avete avuto qualche tipo di problema?

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh io penso sia inutile ti dica la mia dopo 2 anni e mezzo di oled.  Unico problema non riesco più a guardare un lcd :wink:
profile.country.IT.title
2891ivan
Esploratore

Ok, era proprio quello che volevo sentire. Se Samsung fa disinformazione sull'oled la cosa non mi stupisce, anzi.

Grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma tieni comunque presente che non tutte le ciambelle escono col buco e in un difetto puoi sempre incappare...

Ma di certo alcune Aziende, in un modo o nell'altro e chi più chi meno tendono a tirare l'acqua al proprio mulino.

Oggi sono tutto un modo di dire...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Attenzione che non dico che qualsiasi tv non possa presentare dei problemi, ma ti basti pensare che da una parte viene demonizzato OLED perchè organico e quindi soggetto a burn in e decadimento, dall'altro si investono 10 miliardi di dollari su QD OLED che è organico e quindi con le stesse identiche caratteristiche... poi fatti una tua idea :wink:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ah e tieni sempre presente che sui TV con schermi di una certa dimensione, LG ha al momento il monopolio, mentre sui telefoni il leader di mercato sugli schermi OLED è l'altro coreano :wink: e mi sembra nessuno, neanche Apple, affermi che è meglio un telefono LCD perchè gli OLED hanno il burn in...e si che di immagini statiche un telefono ne presenta più di un tv mi sembra...

profile.country.IT.title
2891ivan
Esploratore

Immagino che ogni tecnologia abbia le sue problematiche, soprattutto quando non è matura, ma penso che se dei prodotti sono bacati per la maggior parte dei problemi ci siano realmente. Lo so che i pannelli sono LG, però so anche che l'elettronica e l'azienda che cura il progetto della TV è Sony ed è tutto dire. Può capitare sicuramente che c'è una piccola percentuale di prodotti usciti male, ma se fosse un problema cosi sparso sicuramente avrei avuto altre risposte da voi possessori. E' per questo che dico che è quello che volevo sentire.

Nel frattempo aspettando il 48 Oled, anche se non vedo una data d'uscita per ora.

Avete più informazioni a riguardo?
Grazie