Condividi la tua esperienza!
vorrei acquistare un televisore registrare i programmi, non solo quello che sto guardando ma che mi dia la possibilità di guardare un programma e di registrarne un'altro, possibilmente anche fare una programmazione di quello che voglio registrare come faccio tutt'ora con il mio videoregistratore che tra poco funzionerà solamente tramite decoder, quindi sarà da mettere in soffitta, per me questa è una condizione essenziale, ma nei vari negozi che ho girato non sono mai abbastanza chiari l'unica cosa che mi viene detto è che deve essere un TV di fascia alta, un Oleg io non sono tecnologicamente preparata quindi vorrei un consiglio
Gabryole
Ciao,
Non è facile consigliarti dato che tu stessa ammetti di non essere "tecnologicamente preparata" perchè è vero che gli OLED sono attualmente il non plus ultra come qualità d'immagine e sono sicuramente i più avanzati tecnologicamente ma non sono semplicissimi da gestire...cominciamo col dire che OLED è la sigla che identifica un tipo di schermo cosi come LCD etc.etc. non ti sto a spiegare tecnicamente come funzionano ti basti sapere che l'oled offre un immagine con dei neri perfetti e un contrasto elvatissimo di contro non sono luminosi come gli LCD che comunque seppur non raggiungendo la qualità degli OLED offrono comunque nei modelli tecnologicamente più avanzati delle immagini spettacolari. poi c'è il costo che negli OLED a parità di caratteristiche è sensibilmente più elevato...dico a parita cdi caratteristiche perchè ci sono modelli delle due tecnologie che in pratica condividono la stessa parte elettronica usando pannelli diversi. E qui arriviamo alla gestione perchè i più avanzati sia OLED che LCD hanno dei sistemi operativi simili ( non uguali) ai telefonini nel caso dei Sony adottano Android TV che offre una varietà di app e utilità che rendono la tv molto versatile ma che per una come te digiuna di queste cose potrebbero metterti in difficoltà. Poi ci sono modelli più semplici senza Android ma che offrono comunque ottima qualità a scapito però della versatilità...insomma come detto non è facile consigliarti 🤔.
Ciao @GabryMecchia56.
per quello che cerchi ti serve (in ambito Sony) ti serve un tv che abbia Android TV e doppio sintonizzatore. Nella gamma 2020 dal modello XH85 in su, non necessariamente un OLED.
Oppure compri quello che ti piace e compri un decoder che abbia la funzione di registrazione (PVR) come hai adesso.
@GabryMecchia56. da unieuro mi sembra stiano vendendo i 55XH9096 a 699 euro e qualcuno lo stesso ha acquistato un 55XG9505 sempre a 699 euro. Sono tutte tv che soddisfano al meglio le tue richieste ad un prezzo veramente basso per la classe delle tv soprattutto la seconda.
immaginavo sarebbe stato difficile ma lo è molto di più!! in base al tuo consiglio cercherò anche il prezzo migliore
grazie
ciao
Gabry
ti ringrazio, cercherò in base anche al tuo consiglio il prezzo migliore, non ho capito se con il decoder devo comunque utilizzare sempre il vecchio videoregistratore o registro direttamente con il decoder, scusa forse la domanda è stupidissima ma.................. non ci capisco proprio nulla e non vorrei ritrovarmi ad avere un Tv con un prezzo anche non proprio bassissimo e che non corrisponda alle mie esigenze
Gabry
se effettivamente sei certo che possa avere le caratteristiche che cerco questi avrebbero anche un prezzo decisamente accettabile, mi era stato detto che avrei dovuto orientarmi su una fascia che va dai 1200 euro in su
grazie
Gabry
@GabryMecchia56. ha scritto:
ti ringrazio, cercherò in base anche al tuo consiglio il prezzo migliore, non ho capito se con il decoder devo comunque utilizzare sempre il vecchio videoregistratore o registro direttamente con il decoder, scusa forse la domanda è stupidissima ma.................. non ci capisco proprio nulla e non vorrei ritrovarmi ad avere un Tv con un prezzo anche non proprio bassissimo e che non corrisponda alle mie esigenze
Gabry
Guarda ho preso la prima cosa che capitava solo per farti capire quello che potresti prendere AL POSTO del tuo registratore che non potrà registrare nulla. Cerca in generale qualcosa come "decoder pvr dvbt2" e calcola che ci dovrai mettere di solito un hard disk dentro, quindi se proprio non ne sai nulla fatti aiutare da qualcuno
@GabryMecchia56. ha scritto:
se effettivamente sei certo che possa avere le caratteristiche che cerco questi avrebbero anche un prezzo decisamente accettabile, mi era stato detto che avrei dovuto orientarmi su una fascia che va dai 1200 euro in su
grazie
Gabry
solo per precisare che non ti sto consigliando quel tv, solo che da lì in su hanno quella caratteristica . Attenzione anche che a seconda della dimensione del tv (che non ci hai detto, ci hai detto max 55 ma per esempio XH90 da 49" non c'è, mentre XH85 è max 49") alcune caratteristiche potrebbero essere leggermente diverse oppure i modelli non disponibili