annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Accensione Sony KD-43XF7596

profile.country.IT.title
Davide1971.
Esploratore

Accensione Sony KD-43XF7596

Ho acquistato da poche settimane un Sony KD-43xf7596.Ottimo prodotto ma ogni tanto non riesco ad accenderlo con il tasto del telecomando e dopo aver pigiato 3-4 volte mi appare l'inizializzazione Android con i 4 pallini che girano e tutto dopo poco torna in funzione.

Mi sapete dare informazioni in merito,mi devo preoccupare.

Grazie in anticipo.

 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Davide1971

Gli Android TV (come XF7596) sostanzialmente quando vengono spenti da telecomando vanno in Stand-by anzicchè spgnersi totalmente.

Non è che spegnendo pigi per qualche secondo il pulsante del telecomando? perchè se è così in realtà forzi il TV a spegnersi totalmente e quindi alla successiva accensione deve riavviare il sistema operativo android (da qui qualche secondo di schermo buio e quindi i pallini che girano che indicano proprio il fatto che Android sta ripartendo da zero).

prova a spegnere il tv con una semplice pressione sul bottone verde dello spegnimento senza tenerlo pigiato a lungo e facci sapere se all'accensione il problema si ripresenta.

buona giornata.

profile.country.IT.title
Davide1971.
Esploratore

Intanto grazie per la disponibilita' a risolvere il mio problema.In realta' io il tasto verde lo pigio normalmente ma il televisore non e' MAI andato in standby.Con un semplice tocco o accende e spegne e lo stesso fa usando il telecomando vituale inserito nell'app "Video & TVSideview  del cellulare android.

Non so se devo andare in impostazioni e cambiare qualcosa.

Buona giornata.

profile.country.IT.title
Davi1971
Esploratore

Ciao omonimo e coscritto, anche a me sta capitando un po' random. Io ho da 3 giorni un KD-49XF8096 praticamente una release appena dopo la tua ma ini pratica stesse caratteristiche. Pigio moooolto delicatamente il tasto verde e si spegne subito. per iraccenderlo, idem lo pigio delicatamente, le prime volte continuavo a provare perchè temevo non avesse preso il comando ma ho capito che ci mette un po di tempo anche a riaccendersi e come te ... pallini androidiani e riavvio di tutto il sistema. Ho letto qua e la e sento dire da alcuni che il cavo alimentazione del TV deve essere diretto su una presa, quindi, niente ciabatte o altre cose di mezzo. Io di mezzo ho un Powerline TPLink non "cieco" ma dotato di  presa a 3 sul dorso fatto appositamente per non "sprecare" apunto una presa a muro. Forse quello fa un po da "ostacolo". Stasera provo a collegare il cavo direttamente a una presa a muro senza nulla di mezzo e nulla in condivisione ....  vediamo che succede. Verò è anche che gli smart TV sono diversi dai tv semplici a livello di richiesta energetica, speriamo di risolvere.

Se altri hanno ulteriori suggermenti ... benvengano !

Ciao

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per prima cosa farei un test per verificare se come dice jojo-76 può essere un qualcosa legato al telecomando.

Proverei, da standby, ad accendere la tv con il pulsante posteriore della tv. Come sai ci dovrebbero essere tre pulsanti vol+, vol- e power sul retro...io li ho a sx sotto le connessioni ma ho una tv diversa.

profile.country.IT.title
Davi1971
Esploratore

ciao a tutti,

prima di tutto, grazie per la disponibilità.

Si, avevo già provato con il tasto diretto sul retro del tv...stesso risultato.

Ora che ho avuto un po ' più di tempo ho fatto varie prove.

Dopo una giornata intera di inattività, premendo il tasto verde una sola volta e nemmeno in maniera energica, il TV si è acceso dopo circa 1 minuto (spina non direttamente collegata alla presa a muro ma con di mezzo un powerlink).

Una volta avviata e poi spenta dopo 10 minuti (tasto verde) si è spenta subito. Riavvio dopo 5 minuti (sempre tasto verde) si è accesa subito.

Altra giornata di inattività ... spina collegata direttamente a presa a muro (nessuna ciabatta, powerlink o fronzoli vari di mezzo)  accensione immediata.

Riprovato con power link di mezzo.... stessa storia di prima, circa 30-40 secondi.

Morale della favola, per Davide1971:

hai cose di mezzo tra il cavo e la presa a muro? Se "si" prova a eliminarle e a colelgare direttamente il cavo di alimentazione alla presa a muro. Se hai la possibilità, risolvi così il problema, se non hai la possibilità .... alla prima accensione dopo lunga inattività non premere più volte il tasto verd; basta una sola.... attendi semplicemente mezzo minuto o fino a 1 minuto ... si accende da sola.

Dopo il primo avvio, durante la giornata se non hai ore e ore di inattività, si accenderà velocemente. .... prova

Ciao a tutti.

profile.country.IT.title
Davide1971.
Esploratore

Ciao Davi1971.Intanto grazie mille per l'interessamento e i consigli.Ti diro' che alcuni giorni fa,dopo settimane senza problemi,non riuscivo ad accenderla se non staccando l'alimentazione e riaccendendola dai tasti posteriori allo schermo con relativo ricarico del sistema operativo Android.Stasera ho seguito il tuo consiglio e ho inserito l'alimentazione direttamente a muro togliendola da una ciabatta.Mi sembra piu' reattiva ma forse e' solo un impressione.E' un ottima tv ed io ho smanettato parecchio sul sistema operativo Android facendogli fare un po' di tutto come un vero nerd.E' anche vero che purtroppo non e' un semplice schermo collegato alla corrente domestica e a volte se lo si utilizza intensamente su svariate app android si potrebbe impallare come un pc.