Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti, qualcuno sa spiegarmi quale sono le caratteristiche che motivano i 500 euro in più del a95k contro il a90j?
dal confronto dei prodotti ho visto solo che a95k ha una presa usb in meno e un piedistallo differente …
Grazie, comunque mi sembra di aver capito che a95k dovrebbe essere migliore del a90j…
Hai ragione, con la modalità odierna non si capisce molto …
Se non sei appassionato di tecnologia perché spendere tanti soldi per un TV OLED ?
@Alexlivorno la vera differenza è il Pannello, che avrebbe dovuto garantire una maggiore Luminosità ed un maggiore Gamut (Gamma di Colori), se leggi l'Articolo di DDAY.it questa differenza è sì presente ma, la Luminosità è stata comunque limitata (vuoi perché è un Pannello nuovo, vuoi per evitare surriscaldamenti, anche se in tal senso sono state prese precauzioni), i Colori in tanti potrebbero non accorgersi che sono "di più".
Resta quel dubbio sollevato dalla "colorazione" del Pannello, sul violaceo, in ambienti illuminati ma resta un OLED per cui il nero è nero (ovvio che se un nero nero lo vediamo come "slavato" sono i nostri occhi ma la sensazione può restare).
Detto questo, e letto l'Articolo (non una Bibbia per carità) di sicuro se Sony lo ha sfruttato, ovviamente però per vari motivi, come Top di Gamma è chiaro che avrà sicuramente preso in consegna aspetto di questo nuovo Pannello ed ingegnerizzato il resto di conseguenza, non penso l'abbia montato e pilotato come un Pannello OLED di tipo W-OLED (quelli di LG), quindi, vista la mia fiducia nell'Azienda direi che è sicuramente quanto di meglio l'Elettronica possa offrire oggi (aspetti "negativi" ci saranno quasi sempre).
Valuta anche il resto, come l'assenza dell'Uscita Cuffie ad esempio, ma ripeto, qui siamo in cima.
Lo sono stato, ma Purtroppo ho una maculopatia all occhio destro. La cosa mi impedisce di leggere quanto vorrei e vedere le cose in modo normale.ho sempre acquistato prodotti top e nella situazione odierna ancora di più cercando di alleviare il più possibile la mia situazione patologica potendo permettermelo economicamente.
No, non te la sei persa 😂😂
Se vuoi il Top a prescindere per il 2022 Sony ha deciso che è A95K, poi se per varie ragioni vuoi stare più basso non è che con A90K, ma anche con A90J (2021), prendi male anzi... Qui i Pannelli LG sono per ovvi motivi (gli unici OLED utilizzati fino ad ora) "super collaudati"...
Per la tua problematica visiva direi che non ci saranno differenze, tanto sulla Luminosità puoi intervenire.
Gli OLED sono di loro meno Luminosi di LCD pari livello ma questo se vuoi contenuti HDR, credo che li eviterai...
Ovvio che sulla Luminosità puoi intervenire anche se dovessi scegliere un Modello LCD.
Grazie Marino, vedo che ti intendi anche di patologie oculari 😂… infatti, la luminosità è un problema non indifferente per me, niente LCD.
e come dici tu con a90j vado sul sicuro essendo i pannelli super collaudati. mentre per gli altri…
ti ringrazio di avermi chiarito le idee e L ignoranza al riguardo. Sei stato super esaustivo