annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A90J schermata nera

profile.country.IT.title
Ettorwex
Membro

A90J schermata nera

Mi capita spesso dopo l’accensione che le varie uscite hdmi e tv digitale portino a schermata nera. La home è visibile.

unica soluzione riavvio.

qualcuno sa come risolvere definitivamente?

reset di fabbrica non può essere fatto una volta al mese, inaccettabile.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Ettorwex 

Controlla che il tuo Tv abbia installata l'ultima versione firmware disponibile:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a90j-series/xr-65a90j/software/00286167

la data del rilascio e il 14/06/2023 quindi abbastanza recente perchè magari tu non l'abbia ancora ricevuta.

Qualora non l'avessi e decidi di installarla il consiglio è di farlo e subito dopo fare un ripristino ai valori di fabbrica per assestare il nuovo firmware (che resterà l'ultimo installato).

Certo dovrai reinstallare tutte le app non di sistema e rifare la sintonia ma in caso di problemi purtroppo questo è quanto è consigliato fare, diversamente resta solo l'assistenza autorizzata nella speranza che il TV manifesti il comportamento anomalo in fase di test.

Facci sapere se con questo ultimo firmware risolvi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Chissà magari potrebbero essere i dispositivi collegati la causa...
Provato senza?
profile.country.IT.title
Ettorwex
Membro

Rispondo a tutti e due. Aggiorno tramite usb quindi sempre aggiornato all’ultima versione.

senza dispositivi collegati non c’è segnale in hdmi. Non capisco cosa intendi 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Ettorwex scusami ma non sono certo di aver capito la tua risposta cosa intendi con non c'è segnale in HDMI senza dispositivi collegati?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io intendevo di iniziare con l'escludere qualcosa, come i dispositivi collegati alle HDMI, e verificare se il problema si ripresenta.
Non mi è però chiaro "uscita TV Digitale".
Ad ogni modo, mai ripristinato dopo un Aggiornamento? E riavvii di Android TV?
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Ettorwex, prova a disattivare l'interattività (hbbtv) dei canali digitali e l'aggiornamento in stand-by della guida tv.

profile.country.IT.title
Ettorwex
Membro

Da dove dovrei farlo?

profile.country.IT.title
Ettorwex
Membro

Tv digitale intendo la cam

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Dalle opzioni/preferenze dei canali digitali.

 

PS. I canali digitali sono i canali TV!!