- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
A90J salva i canali su usb ma non si vede il file sdb.xml
Buongionro a tutti,
ho appena acquistato un Bravia A90J da 65 pollici, il miglior tv esistente a detta delle recensioni, passando da un plasma panasonic del 2013, certo immagine incredibile ma scopro con estremo disappunto che non posso mettere in pausa e riavvolgere i programmi, cosa che da decenni le tv fanno e che oggi fanno anche tv che costano 10 volte meno di questa "flagship". Trovo la cosa scandalosa, come comprare una Ferrari e scoprire che non è possibile avere l'autoradio.
Non solo, scopro anche che con il paese impostato come "Italia" non posso nemmeno registrare i programmi!!!!
Ma di questa vergogna mi occuperò nelle recensioni e sui social, sempre che non mi diciate che Sony sta risolvendo.
Qui vi scrivo perchè per superare almeno il problema della registrazione, ho seguito le indicazioni del forum di esportare i canali su usb, risintonizzare come Svizzera, e reimportare la lista canali italiana.
Quindi
1.esporto la lista canali
2. l'esportazione della lista va a buon fine (la tv se inserico la chiavetta mi dice che può importare la lista canali e se lo faccio la tv importa, si resetta e i canali funzionano)
3. se collego la chiavetta ad un pc per modificare la lista con sony channel editor la chiavetta non risulta contenere alcun file! Anceh se visualizzo i file nascsoti vedo solo file di sistema ma nessun xml. Però deve esserci da qualche parte dato che il TV lo accetta per reimportare i canali.
A qualcun altro è capitato? Come ha risolto, sempre che sia possibile, questo problema del file SDB.XML mancante?
Spero che qualche compagno di sventura possa darmi una mano a risolvere la cosa.
Cordiali saluti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Al di là della prosopopea della Ferrari che è dichiarata e comune praticamente a tutti i marchi maggiori in Italia, probabilmente se hai il disco per la registrazione anche inserito il file potrebbe essere finito lì. Se questo è il caso rimuovilo e rifai la procedura.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Premesso il tuo "pippone"...sono ormai 2 anni che le tv di qualsiasi marchio non registrano più e quindi non possono fare neanche il timeshift!!! E' un problema dello stato italiano che chiede il pizzo per registrare. Inoltre le android tv non hanno proprio il timeshift!! Prova a lamentarti con "mountain view" e vedi cosa ti rispondono!! Ma comunque si risolve facilmente. Basta mettere in registrazione e poi iniziare a vedere il contenuto 5-10 minuti dopo attraverso il registratore e non direttamente dal canale. In questo modo hai una sorta di "timeshift" come quello che cerchi.
Per il file canali, oltre al consiglio che ti è stato dato, prova a riavviare la tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando e poi rifare la procedure come ti è stata suggerita.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
E dire che quando vendevo TV mi prendevo dei nomi perché elencavo tutto quello che non potevano fare, la risposta ovviamente era: Ah ma tu non lo vuoi vendere!
In realtà io non volevo che ritornassero il giorno dopo dicendomi "questo non lo fa, quello non lo fa"...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la risposta, collegata all’usb ho solo la chiavetta, è veramente incomprensibile.
chiedo scusa a chi si è sentito offeso dalla mia indignazione verso Sony ma spendere 3500€ e avere un televisore che manca di una funzione di base che a casa mia è usatissima da 10 anni mi ha veramente disturbato
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Provala su altro PC, ma ti chiedo, non avrai un qualche programma a protezione di Windows che per qualche suo tiramento influisce su ciò che è presente nella memoria che colleghi?