annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A1 vs ZD9

RISOLTO
profile.country.IT.title
Matteo_88
Nuovo

A1 vs ZD9

Buongiorno. E' giunto il momento di pensionare il mio vecchio plasma Panasonic. Quale acquisto consigliate? La tv viene utilizzata soprattutto per calcio in Hd, Digitale terrestre e Ps4 con fifa 18. Per quanto riguarda upscaling e gestione del movimento meglio oled A1 o lcd ZD9? grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sono due tecnologie completamente diverse e destinate ad usi diversi....
Oled per me tutta la vita con le seguenti mie personali eccezioni:
La luminosità dello zd9 raggiunge più del doppio (Se non tre volte con i suoi 1800 nits) di quella di qualsiasi oled incluso a1. Per contenuti in hdr in ambienti luminosi sarebbe da preferire 
Per i giochi se sei uno incallito con dozzine di ore al giorno avrei paura di fenomeni di burn in su pannello oled. 
Il processore per lo scaler è identico anche se per il movimento oled è intrinsecamente più veloce .


Per tutto il resto andrei su a1 tutta la vita (o meglio visto che l'ho comprato ho già scelto)  

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sono due tecnologie completamente diverse e destinate ad usi diversi....
Oled per me tutta la vita con le seguenti mie personali eccezioni:
La luminosità dello zd9 raggiunge più del doppio (Se non tre volte con i suoi 1800 nits) di quella di qualsiasi oled incluso a1. Per contenuti in hdr in ambienti luminosi sarebbe da preferire 
Per i giochi se sei uno incallito con dozzine di ore al giorno avrei paura di fenomeni di burn in su pannello oled. 
Il processore per lo scaler è identico anche se per il movimento oled è intrinsecamente più veloce .


Per tutto il resto andrei su a1 tutta la vita (o meglio visto che l'ho comprato ho già scelto)  
profile.country.IT.title
Matteo_88
Nuovo

Ero orientato pure io su A1. L'unica cosa che mi frena un po' é l'inclinazione dello schermo, avendo il mobile molto più alto del divano e guardando spesso la TV da sdraiato.