annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A1 o AF8 ?

profile.country.IT.title
silviusfdl
Membro

A1 o AF8 ?

Ciao a tutti, sono un nuovo e "disperato" iscritto.

E' ormai più di un mese che mi frulla per la testa l'idea di passare ad un 4K OLED 55' , dopo aver ristretto la scelta tra A1 SONY e LG C8 alla fine avevo deciso di puntare (e anche restare) sul SONY A1  ma ormai a breve avremo nei negozi anche l'AF8.

Da quanto ho capito questi due modelli sono praticamente identici, a parte il design , ho visto che cambia solo il browser da Opera a Vewd, altre differenze non ne ho trovate, potete confermare?

A questo punto non saprei quale dei due dovrebbe essere migliore e che senso avrebbe vendere due modelli identici ad un prezzo (di listino) differente a favore del meno recente. La risposta che mi son dato è proprio quella di aver voluto cambiare il design (discutibile sull'A1). Cosa che a me non interesserebbe dovendo appendere con braccio estensibile la tele.

Al momento sono in possesso di un Led FHD Bravia 905A da 46 pollici,  stupendo, non riesco a trovargli difetti, ragion per cui sono ancora tentennante sull'affrontare la spesa per l'OLED 4K. 

Ne vale veramente la pena?

Guardo la tele ad una distanza di circa 3/4 mt e utilizzo SKY Q , PS4 Pro e nient'altro. Niente Netflix, Amazon o cose simili.

Grazie anticipate a chi vorrà aiutarmi a schiarirmi le idee. 

 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il w905a era un grande tv fullhd...ma l'oled è un altro pianeta.
Come lo hai tarato per la visione? Cosa è che non ti convince? Se noti la differenza sui neri come fai a non rilevare che tutta l'immagine ne beneficia a livello di contrasto e definizione?
Poi chiaro che se ci vedi il digitale terrestre in sd su un polliciaggio maggiore magari ti evidenzia di più i difetti ma su sorgenti nobili il processore Extreme ti rende l'immagine quasi tridimensionale 
profile.country.IT.title
silviusfdl
Membro

Si, probabilmente quella mancanza/differenza di definizione con il w905 è dovuta dal polliciaggio maggiore dell’A1. Ho fatto un confronto utilizzando il 1080p di Sky Q. 

La cosa che mi delude di più è la lentezza, spesso premo il tasto Home o Action Menu e devo aspettare 4/5 secondi prima che accada qualcosa. A volte mi viene il dubbio se abbia o meno ricevuto il comando. Inoltre l’assenza di un tasto per cambiare direttamente la modalità immagine, questo avrebbe compensato la lentezza del menu. 

In 4K comunque è una goduria. Ho visto solo la finale di Europa League su Sky Q e non riuscivo a concentrarmi sulla partita talmente ero ammagliato dalla qualità d’immagine.