annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

65AG8

RISOLTO
profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

65AG8

Salve a tutti, ho da poco acquistato una TV 65AG8 e volevo chiedere alcune cose, durante la visione dei canali non c'è un tasto "lista canali", si deve andare per forza nella guida?Il player interno del TV dove si trova,non lo trovo nella lista degli ingressi, ho notato che se riproduco dei film in 4k con Amazon Prime o con VLC le bande dei film sono grigie, è normale?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Niente lascia stare, pensavo cercassi un modo per evitare artefatti del TV dato che scrivevi del Film a 60p.

24p vanno benissimo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

285 RISPOSTE 285
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si la lista dei canali sulle android tv è la guida tv.

In amazon prime solo se vedi alcune serie più vecchie altrimenti le ultime sono nere. E quindi si è normale ed era un problema di amazon. Il player interno si chiama VIDEO ma non è molto potente soprattutto su oreo. Ti consiglio o VLC che usi già oppure NOVA PLAYER che a mio avviso è il meglio di tutti. In merito alle bande di vlc mi sembra di ricordare che nei video riprodotti da server in rete sulla mia tv, le bande erano nere però.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Grazie infinite per la risposta......

Nova player lo ritieni migliore anche di Kodi?Cmq ieri ho usato un pò Kodi e ho visto che nelle impostazioni dello schermo non fa impostare nulla di diverso da 1920x1080, ho però qualche file 4k e li riproduce con le bande normali, cioè nere, non so come faccia dato che più di 1920x1080 non fa impostare.....per quanto riguarda il player interno forse non lo vedo perchè non ho nessuna memoria(o file condivisi in dlna) collegata alla tv con dei file video?Amazon ieri quei pochi video che ho provato le bande erano grigie purtroppo....

Riguardo il satellite nella configurazione iniziale ho messo la lista tivusat e li ha caricati, se voglio fare una ricerca dei canali fuori dal circuito tivusat è possibile?

Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Diciamo che kodi è un media center e fa mille cose mentre nova player è solo un player che legge di tutto sia locale che in rete che server di rete (plex) e così via. Kodi lo fa ma va fatta una minima gestione per farglielo fare. Per la risoluzione di kodi dovresti mettere AUTO (mi sembra ci sia questa voce) e dovrebbe riguardare però la risoluzione dell'interfaccia se non erro e non del contenuto che arriva anche a 4K. Comunque le bande grigie sono un classico di amazon prime ma è un problema della loro app. Infatti sia con netflix che con infinity, raiplay, timvision le bande sono nere. Per la ricerca di un singolo canale in manuale si può fare anche se un pò complicato. Prova a vedere quì se trovi qualcosa.

https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/sintonizzazione-satellitare-per-i-tv-di-so... 

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Proverò anche Nova Player allora.......riguardo le bande grigie anche VLC le fa con filmati 4k.......la mia tv è nuova e mi hanno detto di lasciarla sempre in stand-by in quanto fa cicli contro la ritenzione(sui vari menù tiguardo questa funzione non ho trovato nulla, è una cosa che fa di fabbrica?), riguardo le impostazioni ho messo cinema-pro su tutte le fonti disattivando tutti i vari filtri, ce n'è qualcuno da lasciare attivo?Ci sono altri accorgimenti da fare o la uso normalmente?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non so vlc con materiale 4K perchè non ce l'ho. Con quello FHD fa le bande nere. Forse il tuo è 4K HDR perchè mi pare che le bande grigie le faccia con la presenza dell'HDR. Il tuo è un oled e quindi deve stare sempre allacciato alla corrente elettrica in standby durante la notte perchè il sistema attiva una sorta di leggero lavaggio del pannello. Per il cinema pro ti devo dire invece che il profilo che si avvicina di più alla calibrazione del pannello, secondo rtings, è "Custom" cioè personale e con il profilo colore "Expert 1" come puoi vedere da una loro recensione.

https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/a8g-oled 

Certo non è propriamente vicino a quello calibrato ma è l'unica soluzione che hai se vuoi una tv decentemente regolata senza fare nulla. Per i filtri stai attento a quelli per i rumori digitali e saltuari. Questi servono per il DTT e SAT e secondo il mio modesto parere andrebbero attivati perchè ripuliscono l'immagine a discapito di qualche piccolo artefatto. Per gli altri non ti so dire. Sono cose soggettive e soprattutto non andare a prendere settings di quà e di la su internet che rischi di peggiorare la visione di questa splendida tv 🙂

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Grazie ancora per i consigli, metterò quindi la modalità personale/esperto 1 e lascio così.......riguardo la calibrazione la farò sicuramente in quanto ho un amico che me la farà ma mi ha detto che è giusto farla dopo almeno 200 ore......

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Ho provato Nova Player velocemente ma purtroppo anche esso fa le bande grigie su alcuni file 4k, ho fatto la prova con uno stesso filmato e Kodi lo riproduce con le bande nere mentre Nova le fa grigie........

Ne approfitto per un'altra domanda, ho preso la tv pochi giorni fa e c'era a bordo Android 7, facendo la ricerca online dell'aggiornamento mi diceva sempre che non c'era nulla, ho quindi messo Android 8 tramite chiavetta, la cosa strana è che Android 8 se non sbaglio è stato rilasciato a Maggio, giusto?Come mai non mi vedeva l'aggiornamento?

Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E' una cosa che purtroppo non possiamo sapere. Qualcuno è riuscito ad averlo in OTA mentre molti no.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Non è un problema comunque perchè con la chiavetta è stato semplicissimo......se Sony li rilascia anche sul sito va benissimo......