annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

5K AG9 e HDMI 3

profile.country.IT.title
iomete1962
Membro

5K AG9 e HDMI 3

Ciao a tutti. Sono proprietario del TV in oggetto e di uno skybox audio. Ho provato a collegare lo skybox alla presa HDMI n.3 che, stando a quanto indicato nelle spiegazioni, dovrebbe proprio servire allo scopo di attaccare sistemi esterni audio ed home theatre. Purtroppo però non c'è verso di farlo funzionare. Una volta che scelto "sistema audio", dopo qualche secondo, esce una scritta con indicato ""Altoparlante TV attivo a causa di un errore di comunicazione con il Sistema Audio". Qualche suggerimento visto che è ancora in garanzia?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è la Soundbox di cui scrivi, non dovrebbe avere ARC.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi sembra proprio che sky soundbox sia compatibile hdmi arc
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@iomete1962 

Mondo a se stante ( skyq+skybox) non esiste controllo ARC quindi non è possibile sfruttarne le opzioni.

profile.country.IT.title
iomete1962
Membro

Quindi, due domande:

La soundbox posso solo collegarla via cavo ottico?

Non c'è una uscita HDMI da portare all'home theatre che non abbia il controllo ARC?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tutte le porte eccetto quella con la targhetta arc . Ma la configurazione migliore è collegare lo sky q direttamente al tv e usare il cavo ottico alla sounbox

profile.country.IT.title
trefz1
Esploratore

Non credo proprio, da Sky Q va a Soundbox e da questa a tv com cavi Hdmi.. Questa é l'esatta configurazione. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@trefz1 quello che dici tu si fa quando si utilizzano prodotti "normali" e non sky. Come hai potuto leggere lo skybox audio dell'utente non è compatibile con il protocollo standard e quindi se fai come dici tu non ti funziona l'audio. Perciò la soluzione di rooobb è quella migliore per l'utilizzo dello skybox audio.

 

Tuttavia potrebbe essere che nel frattempo, visto che il post è di novembre 2020, sky abbia aggiornato/migliorato il suo box audio e quindi la configurazione da te indicata, che è la standard, potrebbe funzionare.