annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55xe9005 e RAI1 4K

RISOLTO
profile.country.IT.title
avescia
Esploratore

55xe9005 e RAI1 4K

Ciao, ho ancora questo tv che va bene nonostante abbia quasi 10 anni. Da qualche giorno sul digitale terrestre si vede rai1 4k, ma a me rispetto al RAI 1 HD, si vede molto scuro. Chi a ha ancora questo TV come vede il canale 4k? io ho provato a modificare i settaggi ma non ne vengo a capo. Voi casa avete messo? Grazie molte

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'entra invece, perché se la gestione di HDR è solo per gli Ingressi HDMI (nel tuo Modello), non potendolo gestire da Segnale Terrestre DVB-T2 vedi le Immagini scure.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che il problema/limite posso essere l'HDR, su Modelli non recenti gestito a livello di Ingressi HDMI.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, eventualmente prova se altri contenuti in 4K si vedono così, controlla anche se nelle impostazioni è attivata la funzione "sport" 

che migliora la fluidità delle immagini in movimento ma causa un leggero abbassamento della luminosità 

Simone
profile.country.IT.title
avescia
Esploratore

Rispondo a entrambi.

Rai 1 4k lo vedo direttamente dal tv, sul 101, tramite digitale terrestre. Quindi HDMi non centra niente.

Anche sport non aiuta. Il problema è proprio la luminosità che è troppo scura rispetto a Rai 1 normale hd

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'entra invece, perché se la gestione di HDR è solo per gli Ingressi HDMI (nel tuo Modello), non potendolo gestire da Segnale Terrestre DVB-T2 vedi le Immagini scure.