Condividi la tua esperienza!
Ciao, ho ancora questo tv che va bene nonostante abbia quasi 10 anni. Da qualche giorno sul digitale terrestre si vede rai1 4k, ma a me rispetto al RAI 1 HD, si vede molto scuro. Chi a ha ancora questo TV come vede il canale 4k? io ho provato a modificare i settaggi ma non ne vengo a capo. Voi casa avete messo? Grazie molte
Risolto Andare alla soluzione.
C'entra invece, perché se la gestione di HDR è solo per gli Ingressi HDMI (nel tuo Modello), non potendolo gestire da Segnale Terrestre DVB-T2 vedi le Immagini scure.
Temo che il problema/limite posso essere l'HDR, su Modelli non recenti gestito a livello di Ingressi HDMI.
Ciao, eventualmente prova se altri contenuti in 4K si vedono così, controlla anche se nelle impostazioni è attivata la funzione "sport"
che migliora la fluidità delle immagini in movimento ma causa un leggero abbassamento della luminosità
Rispondo a entrambi.
Rai 1 4k lo vedo direttamente dal tv, sul 101, tramite digitale terrestre. Quindi HDMi non centra niente.
Anche sport non aiuta. Il problema è proprio la luminosità che è troppo scura rispetto a Rai 1 normale hd