annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55XD8599 WiFi si scollega

RISOLTO
profile.country.IT.title
Krumok
Esploratore

55XD8599 WiFi si scollega

Buonasera a tutti,

ho da poco acquistato il tv 55xd8599 e ho un problema con la connessione wifi,

riesco a collegarmi e tutto funziona, se spengo il tv (tasto verde) e lo riaccendo dopo qualche ora dallo spegnimento la connessione non funziona più. Scorrendo in basso nella home c'è il simbolo WiFi con punto interrogativo, facendo diagnostica della rete non si risolve.

Gli unici metodi per far funzionare nuovamente la connessione wifi sono:

- riavviare android tenendo premuto Power per qualche secondo

- andare nelle impostazioni di rete e rimettere password del wifi

In ogni caso non è normale passare da questi metodo ogni volta.

Ho provato diverse volte e si ripete sempre il problema, ovviamente quando si presenta il difetto la rete wifi funziona regolarmente con altri dispositivi (pc e smartphone) senza problemi.

 

Come posso risolvere?

È un problema noto? Nel caso si può richiedere sostituzione?

 

Grazie a tutti per il supporto

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV è aggiornato all'ultimo firmware? Se lo hai aggiornato hai anche eseguito successivamente un Ripristino delle impostazioni? Ripristino che eliminerà tutto dal TV, Apps installate, Dati personali, ultimo firmware escluso e lo riporterà all'origine.

Eventualmente prova anche a cambiare il Canale del Wireless dalle impostazioni del Router (poco importa che altri dispositivi si connettano regolarmente alla rete).

Problema noto? Si e no, problemi di rete ce ne sono spesso, causati dal TV ma anche da altro.

Sostituzione? Non siamo un'assistenza Sony ma la vedo dura, sempre che l'acuisto non sia avvenuto online e che si rientri nei termini previsti.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Krumok
Esploratore

Grazie per la rapida risposta.

Si ho installato ultimo firmware e no non ho fatto ripristino.

Provvedo e poi aggiorno il post.

 

In ogni caso per la sostituzione, so che questa è community e non assistenza Sony ma chiedevo per sapere se c'era questa possibilità.

 

Grazie ancora

Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV è aggiornato all'ultimo firmware? Se lo hai aggiornato hai anche eseguito successivamente un Ripristino delle impostazioni? Ripristino che eliminerà tutto dal TV, Apps installate, Dati personali, ultimo firmware escluso e lo riporterà all'origine.

Eventualmente prova anche a cambiare il Canale del Wireless dalle impostazioni del Router (poco importa che altri dispositivi si connettano regolarmente alla rete).

Problema noto? Si e no, problemi di rete ce ne sono spesso, causati dal TV ma anche da altro.

Sostituzione? Non siamo un'assistenza Sony ma la vedo dura, sempre che l'acuisto non sia avvenuto online e che si rientri nei termini previsti.

Manolo



profile.country.IT.title
Krumok
Esploratore

Grazie per la rapida risposta.

Si ho installato ultimo firmware e no non ho fatto ripristino.

Provvedo e poi aggiorno il post.

 

In ogni caso per la sostituzione, so che questa è community e non assistenza Sony ma chiedevo per sapere se c'era questa possibilità.

 

Grazie ancora

profile.country.IT.title
Krumok
Esploratore

Fatto ripristino questa mattina, riconfigurare tutto e poi spento. Acceso adesso e la connessione Wi-Fi funziona correttamente, sembra risolto.

Grazie per il consiglio, ma dopo l'aggiornamento occorre sempre fare il ripristino?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarebbe opportuno, non espressamente necessario ma spesso e volentieri risolve piccole o meno piccole problematiche, causate o meno dall'update (o quantomeno non lascia i problemi presenti allo stato attuale, non sempre infatti l'aggiornamento risolve, a volte occorre "la pulizia" di un ripristino per notare le differenze).

Manolo



profile.country.IT.title
Krumok
Esploratore

Riesumo il post perchè si è ripresentato il problema.

 

Ovvero la connessione wifi risulta collegata ma non accessibile quando riaccendo il tv dopo alcune ore di spegnimento (tipicamente durante la notte).

 

Al momento il modo più rapido per risolvere è andare nelle impostazioni della rete -> avanzate e disattivare/attivare la rete wifi, si riaggancia da solo con la password salvata senza dover digiare niente.

Se non ci sono altre manovre da fare per risolvere farò la prova con la rete cablata (devo prima far arrivare il cavo), nel caso potrei avere lo stesso tipo di problema anche via cavo?
Potrebbe dipendere dal mio router (anche se gli altri dispositivi funzionano bene)?

 

Grazie ancora

Giulio

(sono quello dal pad logitech, ti perseguito)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io l"ho sempre tenuto cablato e non mi ha mai dato problemi. Se non riesci a far arrivare il cavo pensa all'utilizzo di powerlink io li trovo eccezionali

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile trovare una causa "improvvisa", prova un Reboot di Android TV o del Modem/Router.

@rooobb voleva poi scrivere Powerline... fiesta anche per rooobb...

Manolo



profile.country.IT.title
CeccoP
Membro

Ciao a tutti,

anche io ho lo stesso problema (sullo stesso modello di TV).

L'ho acquistato a giugno e fino a pochi giorni fa il wifi è sempre andato senza nessun problema ma da ieri il wifi della tv ha cominciato a saltare, immagino che sia dovuto a qualche aggiornamento (penso).

 

Il firmware attualmente installato è il 3.533 (installato però parecchie settimane fa).

Ho provato ad eseguire anche un "ripristino dei dati di fabbrica" e appena l'ho fatto il wifi è tornato stabile ma dopo averlo spento (per la notte) alla successiva accensione il wifi è tornato "ballerino".

 

Ho provato anche a cambiare il canale del router ma nessun miglioramento.

 

Per caso ci sono altre soluzioni?

 

Grazie

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

se non hai dispositivi datati in casa che si devono collegare al Wi-Fi assicurati di aver selezionato la protezione di tipo WPA2 AES (la migliore attualemente per il Wireless).

Altro tentativo riguarda gli IP, lascia pure attivo il DHCP (assegnazione automatica delgi indirizzi IP nella rete domestica) ma fai in modo che al TV, ed a ciò che vuoi tra i tuoi dispositivi, venga concesso sempre lo stesso IP (il tuto lo decidi dalle Impostazioni del Router).

Manolo