annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55W955b setting immagine partite di calcio

alex7100
Esploratore

55W955b setting immagine partite di calcio

buongiorno, sono possessore del 55W955B da poco più di una settimana e il mio cruccio è relativo alle partite di calcio (premium calcio hd).

le scene pre-impostate sono quasi tutte scandalose (in modalità sport poi non ne parliamo, col prato che si riduce ad un appiccicume verde indefinito). per il momento io l'ho trovato decente impostandolo in GIOCO-STANDARD (NON original) e lasciando quasi tutto di default (e questo vuol dire buona parte dei filtri spenti, in particolare il Motion che va spento assolutamente a mio avviso) e ritoccando solo la temperatura colore in FREDDO e il colore brillante su BASSO.

accetto comunque consigli e parametri di confronto.

grazie 

Tag (1)
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un primo consiglio che ti posso dare è di fare le tarature su una trasmissione della cui qualità sei sicuro. Non ho mediaset premium ne sky ma ho visto forum in cui diversi utenti si lamentano della qualità delle trasmissione rispetto (incredibile...) alle partite trasmisse da RAI HD.

Sul mio W805A che ha lo stesso pannello IPS del tuo W955 devo dire che le partie mi sembrano veramente ottime. Non ricordo i settaggi di dettaglio che ho messo ma più o meno sono:

  • modalità sport
  • immagine standard
  • retro intorno a 3
  • contrasto intorno a 85
  • colore neutro
  • reality creation in auto (in manuale puoi comunque giocare sui filtri per decidere il punto che preferisci fra riduzione rumore e aumento nitidizza)
  • filtri tutti off eccetto contrasto avanzato in modalità bassa e gamma -2 (aiuta sui neri che non sono in genere eccezionali)
  • motionflow su fluido (le altre modalità più spinte abbassano di parecchio la luminosità.
alex7100
Esploratore

Grazie Roob, innanzitutto, del riscontro. vista la pausa dei campionati, i miei setting di riferiscono al match di venerdi dell'Italia su RAI1 HD che comunque in linea generale è inferiore come qualità segnale rispetto a CALCIO HD 1 e 2 di Premium. Proverò i tuoi, ma la scena Sport, pur armeggiando un po, nn riesco a trovarla in alcun modo soddisfacente. Per il Motion, a mio avviso, il migliore è il NITIDO.

 

alex7100
Esploratore

per curiosità, se hai tempo e voglia, prova i miei setting (MA SOLO X LE PARTITE)

e dimmi come li trovi. mi sembra molto nitido anche nel movimento.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Lo farò volentieri (appena ne trasmettono una in chiaro) così ti dico su cosa mi impatta.

alex7100
Esploratore

ok! io proverò i tuoi questo we. ciao

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho provato in modalità GAME e devo dire che non mi è piaciuto. Fra fluido e nitido a me da l'impressione di essere più luminoso su fluido... magari mi sbaglio, non ho strumenti professionali per calibrare al meglio il tv :slight_smile:

alex7100
Esploratore

no Roob hai perfettamente ragione. non avevo avuto tempo (se non al volo durante la prima dell'italia) e sono mancato da casa 2 settimane x un intervento. dunque domenica mi ci sono dedicato. 90 minuti a cercare ciò che mi soddisfacesse, il segnale è quello di PREMIUM CALCIO HD e, ora alzerai il sopracciglio quando leggerai come ho deciso di vedere le partite : modalità FOTO-STANDARD (non originale! mi raccomando) mi piace tantissimo, immagine pulita, dettagli del campo, maglie poco sbavate e fluido! per i miei gusti è l'ideale...

fammi sapere (si gioca anche oggi e domani) ciao e grazie