annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55AF9 appena preso nn si accende più..3 lampeggi rossi

profile.country.IT.title
giacomoago78
Esploratore

55AF9 appena preso nn si accende più..3 lampeggi rossi

Salve mi sono appena iscritto per capire se qualcuno può darmi una qualche delucidazione sul mio problema.

portato a casa ieri il 55AF9 tutto ok..da oggi non risponde più ai comandi..lampeggia il led rosso 3 volte e quando staccando le spine sembra ripartire si spegne da solo.

altro particolare che mi faceva pensare ad un problema con l’aggiornamento ogni volta che stacco la corrente per qualche minuto compare la scritta Android..spero ci siano soluzioni diverse da assistenze laboriose o sostituzione.

attendo pareri e aiuti.

grazie

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Claus7206
Membro

Mi sembrava di aver letto qualcuno su questo forum che aveva un problema simile dovuto al wifi del tv.

Disconettendo il wifi, il tv non si è più riavviato.

profile.country.IT.title
giacomoago78
Esploratore

Grazie dei consigli..stasera vede tutto un elettricista e vedremo se in effetti la presa ha un problema fino adesso nascosto..speriamo sia questo perché altrimenti nn saprei dove sbattere la testa.

il fatto che in negozio funzioni mi ha parecchio sorpreso..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Altri modelli, anche non Android TV ho con Android TV aggiornato alla versione 8.0 Oreo, non lo avevo ancora incontrato come problema in un modello già con Oreo a bordo.

Manolo



profile.country.IT.title
giacomoago78
Esploratore

A proposito del Wi-Fi ho provato a staccare pure quelli nei vari tentativi fatti ma la questione è rimasta stabile..certo che sarebbe interessante capire chi ha riscontrato il problema ed eventualmente come l’ha risolto.grazie

profile.country.IT.title
Claus7206
Membro

Mi spiace, ma non ricordo come è andata a finire.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho suggerito ad un utente inglese di ripristinare le impostazioni di fabbrica del TV con il Wi-Fi scollegato, sembra che dopo il ripristino il problema non si stia riprendendo.

Manolo



profile.country.IT.title
giacomoago78
Esploratore

Eh capisco ma il problema(almeno a casa)è che il tv nn mi permette di accedere a nulla..non rimane acceso quindi L accesso al menu risulta impossibile.

stasera capirò se è la presa di corrente..

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intanto correggo Il messaggio di prima, ricordavo male non hai eseguito il ripristino delle impostazioni ma semplicemente ha disattivato è riattivato il Wi-Fi e disattivato è riattivato il Wi-Fi integrato quindi il Wi-Fi Direct.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se non è causa della presa di corrente puoi sempre provare ad effettuare un ripristino a dati di fabbrica con i soli pulsanti dietro senza che tu debba farlo da dentro android. Così puoi vedere se poi ti continua a dare questo problema. Potresti anche a smanettare con la wifi del router...magari potrebbe essere anche quello come ad esempio il tipo di criptaggio oppure il canale come pure la banda di frequenza 2,4 oppure 5Ghz!

Ti metto il link alla procedura del reset con i pulsanti dietro.

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/kd-55a1/articles/00...

 

profile.country.IT.title
giacomoago78
Esploratore

Grazie mille per la dritta..adesso il tv l’ho riportato in negozio per un controllo ma quando lo riporterò a casa se dovesse riaccadere proverò anche questa soluzione.

per il Wi-Fi utilizzo un cubo della 3 visto che nel mio paese c’è difficoltà con la linea fissa..

potrebbe essere incompatibile con tv di questo tipo?grazie