annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55ACG8 Audio multicanale

profile.country.IT.title
ignaz72
Esploratore

55ACG8 Audio multicanale

Buongiorno, come deve essere collegata la TV per avere l'audio multicanale?

quando guardo un film da amazon prime il mio amplificatore non rileva l'audio multicanale, con il mio vecchio Sony bravia funzionava.

La tv è collegata all'amplificatore tramite il cavo digitale ottico.

Con il vecchio televisore avevo la amazon TV  collegata alla HDMI e l'audio veniva riconosciuto dal mio amplificatore che era collegato sempre con la presa digitale ottica.

C'è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Ignaz72

che modello di amplificatore hai?ha un entrata HDMI o solo ottica?

qui puoi trovare informazioni generiche sul collegamento ad un impianto audio:

https://helpguide.sony.net/tv/gaep1/v1/it/04-04_01.html

oppure questo:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/kd-65ag8/articles/0...

profile.country.IT.title
ignaz72
Esploratore

Il mio amplificatore è un Marantz  SR4600  e non mi pare che abbia entrate HDMI.

 

Grazie

profile.country.IT.title
ignaz72
Esploratore

Ho appena risolto, mancava la configurazione del suono sul televisore. Lasciando suono dal televisore funziona sia il volume degli speaker del televisore sia l'uscita all'ampli ma va sempre in modalità stereo.

Impostando volume su dispositivi esterni si abilita l'uscita digitale con lo stream dati originale e adesso viene riconosciuto come 5+1

 

Problema risolto.

Se può servire ad altri.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

corretto non ha HDMI.

Collegandolo con cavo ottico hai impostato il TV nel seguente modo?

  • È necessario configurare le impostazioni [Uscita audio digitale] in base al sistema audio. Premere il pulsante HOME e selezionare [Impostazioni] — [Suono] — [Uscita audio digitale].

Il marantz e settato su modo AUTO?

  • AUTO
    When this mode is selected, the receiver determines whether the digital input signal is Dolby Digital,
    Dolby Digital Surround EX, DTS, DTS-ES, DTS 96/ 24 or PCM-audio.
    Surround EX & DTS-ES will operate for multichannel source that has a Dolby Digital Surround EX or DTSES auto trigger flag in the digital signal.
    When a Dolby Digital or DTS signal is input, the number of channels for which the corresponding
    signal is encoded will be played.
    Inputting a Dolby Digital two channel signal with Dolby surround status automatically subjects that
    signal to Pro Logic IIx movie processing before play. PCM 96 kHz source material can be played in this
    mode.
  • pag24 del manuale