Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
TV acquistato da 10 gg e un po di domande 😁 (premetto che è il mio primo Smart TV)
Iniziamo con il firmware che non coincide con l'ultimo aggiornamento ufficiale. Mi sono ritrovato con un 6.47581 che facendo una ricerca in rete, sembrerebbe legato ai Modelli H ma le notizie sono un po vaghe. Android sembra il 9 con livello patch sicurezza del 1 dicembre 19. Avete qualche opinione in merito?
Regolazioni immagine.
E qui c'è da divertirsi, ho guardato un po in giro ma rischio il ricovero da paranoia.
Ho stabilito che le partite di calcio con Now Tv, possono causare quei "difetti" tipo il prato verde che in movimento sballa un po, o la corsa in formula 1 che l'asfalto tentenna come il prato nel calcio.
Ho guardato su Rtings ma non ti consiglia regolazioni particolari. QUalcuno che vuole condividere qualcosa?
Unica cosa che vorrei davvero regolare è il Bianco in quanto è.........troppo bianco, un Flash pesantuccio. Credo che ci sia da smanettare sulle tabelle colori, ma mi pare troppo complicato.
Per ora mi fermo
Grazie.
Ho il tuo stesso TV però comprato l'anno scorso e che fortunatamente segue gli aggiornamenti "giusti" su quello installato nel tuo ci sono gia alcune discussioni in merito perchè pare che TV come il nostro e altri con la stessa elettronica ma oled del 2019 escano con un FW che pare si riferisca alla serie H di quest'anno...per ora sembra che l'unico problema sia con l'installazione delle CAM tivusat...e ci siano già segnalazioni in SONY per chiarire il mistero. Sulle noie che hai con NOW TV sei sicuro di non avere problemi o limitazioni di rete/WIFI perchè da come le descrivi sembrano proprio problemi di rete. Sul bianco non saprei personalmente ho giocato molto sulla luminosità contrasto e livello del nero senza toccare " le tabelle colori" come le chiami tu dovresti scaricarti qualche test card che trovi qui in community nei tutorials e cominciare a tarare il TV con quelle.
Dunque.
Riguardo il problema NowTv, non credo dipenda dalla rete, ho a 2 metri in wi-fi il router TIM 200 mega, proverò a controllare le impostazioni. Se inquadrano i giocatori direi che sono perfetti, però il prato verde in movimento ha parti che perdono di qualità ( tipo un manto liscio). Cosa ancora più "brutta che ho notato ieri sera, è la telecamera posta dietro la rete di porta. I quadtrati della rete...."squadrettano" parecchio. Se guardi il calcio, prova a farci caso.
Visto un film oggi su Netflix.....perfetto in ogni circostanza. Forse in situazioni di buio, un po di calo.
Allora è un problema di NOW TV perche se netflix la vedi bene allora è un problema di trasmissione loro io non utilizzo ne una ne l'altra perchè ho skyQ però ho Prime e posso dirti che da quando c'è stato il lockdown ed hanno abbassato il bitrate spesso succedeva quello che dici tu.
@merlik se è la prima volta con now tv, ti posso garantire che la qualità di quello che trasmettono è sempre stata dubbia. Così come lo sport in generale sia su now tv che sky q è sempre stato di qualità ridicola.
Intanto vi ringrazio per il supporto alla mia sanità mentale.
NowTv lo vedo da diveso tempo, prima del Sony utilizzavo un samsung 42 al Plasma e non riscontravo questi problemi. O meglio, probilmente il tipo di tecnologia "veccha" è piu adatta per uno straming del genere.
Come già detto, Netflix è quasi la perfezione.
Voi all'atto dell'acquisto del vs. Sony, vi siete adattati ad occhio per le regolazioni immagini o siete andati in paranoia come me?
Capirai @merlik un ciuffo d'erba proposto da now tv a 720/1080 in una tv 4K (4 volte 1080 di pixel sul pannello) non lo vedrai mai come su di una tv FHD. Va da se che il manto d'erba lo vedi omogeneo è perchè manca di bitrate più che di risoluzione e quindi la tv te lo fa vedere come un tappeto. Purtroppo sky ha una compressione mostruosa soprattutto per il calcio.
Mah io tutta questa compressione ( parlo di eventi sportivi) con Sky non la vedo anzi rimango meravigliato della definizione HD trasmessa è molto più deludente in proporzione il 4K HDR ( almeno le partite,la F1 è un'altra cosa). Io per le regolazioni ho inizialmente usato delle test card ma poi alcuni valori luminosita controllo del nero disturbi etc sono andato un po' ad occhio.
@merlik io per le regolazioni ho adoperato la seguente tecnica:
Piazzato moglie su divano davanti al tv toi ho cominciato a domandare COME SE VEDE per le varie sorgenti 🙂 sanità mentale salva!
Scherzi a parte prova a vedere se modificando i settaggi del motionflow va un po' meglio. Io ho alzato anche la nitidezza.
Comunque puzza di un problema di compressione, l'upscaler Sony è il migliore in circolazione ma se i dati sono pochi non c'è molto da fare.
Ringrazio tutti per la disponibilità.
Continuerò con i vari ritocchini fino a quando sarò in vita