annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

50w829 solito problema timer

enrico960
Esploratore

50w829 solito problema timer

Buongiorno a tutti, questa mattina, dopo l'ennesima mancata registrazione di un programma a causa dello stra-noto problema del timer su questa serie di tv, ho deciso di acquistare un decoder dt con funzione PVR nonostante abbia pagato questo apparecchio circa 1000 euro.

Sono profondamente deluso dal marchio Sony, perchè non inserire un orologio interno indipendente dall'EPG? Avrebbe gravato così tanto sul costo finale del progetto? Questa scelta discutibile e INDIFENDIBILE rende “zoppo” un apparecchio che secondo me non ha rivali in quanto a tecnologia e qualità d'immagine. D'accordo, l'EPG in Italia fa schifo ma fa schifo anche per altre marche molto meno blasonate i cui apparecchi però non hanno questo problema, ne avranno sicuramente altri ma non li paghi quanto un SONY.

Un saluto a tutti.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao enrico960, la cosa è stata segnalata più volte a Sony, se ho novità (riguarda anche il mio "vecchio" W805A) ti tengo aggiornato. Una curiosità: sei per caso di Roma? Perchè il problema, oltre che molto più frequente in Italia, sembra limitato ad alcune zone.... Tieni comunque presente che le funzionalità di PVR sui tv sono comunque limitate (impossibile salvare o trasferire i contenuti registrati, nessuna funzionalità di editing, impossibilità di usare il decoder interno e le funzionalità internet durante la registrazione) e quindi l'acquisto di un PVR dedicato si giustifica comunque (io ho un vecchio e glorioso HXD870)....
enrico960
Esploratore

Ciao Roob, bentrovato.

Seguo abbastanza la comunity e so che il problema non è solo mio, ed e' da qui che ho appreso che il problema è causato dall'assenza di un orologio dedicato.  Sì, sono di Roma, ed avevo notato che lasciando il tv su alcuni canali piuttosto che su altri prima di spegnerlo, la registrazione andava a buon fine , magari partiva due ore prima ma cmq mi registrava quello che mi serviva. Stamattina invece niente, nessuna registrazione e solito messaggio di errore, quindi non c'è alcun nesso logico,devo affidarmi alla fortuna. La funzione PVR pur con tutti i limiti che ha mi occorre solo per vedere alcuni programmi al mio ritorno dal lavoro, prima di acquistare il Sony usavo il vcr.

Ciao e grazie. A presto.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La mia ipotesi (ma è solo mia e non ho riscontri) è che a Roma sulla frequenza UHF 21 (la prima) c'è un MUX (TVR VOXSON canali trasmessi 72 TVR VOXSON, 176 QTV, 213 Teleregione, 572 TVR VOXSON HD, 749 TELESIRIO, DACIA TV) che ha il clock sbagliato e questo impalla la gestione dei timer dei Sony. Non ho trovato un modo di fare un reclamo o segnalazione a chi lo gestisce ma forse quella potrebbe essere una strada.....