annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

4K su 49X8005C

RISOLTO
profile.country.IT.title
ornyale
Membro

4K su 49X8005C

Ciao!

che voi sappiate il 4K del 49X8005C è compatibile con quello trasmesso da Sky Q?

ho letto a tal proposito che per guardare i programmi Sky e usufruire della tecnologia in 4K HDR (3840×2160 pixels) e' necessario un televisore 4K UHD HDR che supporta il formato HLG.

mi funzionerà?

Tag (2)
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno ornyale

Si per guardare SKY Q alla massima qualità (ovvero 4K HDR) serve un dispositivo che supporti tale standard, ma se hai come nel tuo caso un TV 4K potrai comunque guaradare le immagini in UHD (4K 3840x2160) ma non con l'High Dynamic Range (HDR).

Spero di esserti stato di aiuto e ti auguro una buona giornata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
android09
Esploratore

dal decoder sky q setti l'output video in 4k.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno ornyale

Si per guardare SKY Q alla massima qualità (ovvero 4K HDR) serve un dispositivo che supporti tale standard, ma se hai come nel tuo caso un TV 4K potrai comunque guaradare le immagini in UHD (4K 3840x2160) ma non con l'High Dynamic Range (HDR).

Spero di esserti stato di aiuto e ti auguro una buona giornata.

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Grazie mi sei stato di grande aiuto!

Temevo fosse del tutto incompatibile.

che tu sappia dovró settare in modo particolare Sky Q o la TV?

profile.country.IT.title
android09
Esploratore

dal decoder sky q setti l'output video in 4k.

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Riprendo questa discussione per un’impostazione che ho trovato sul menù

Impostazioni/Ingressi Esterni/Formato segnale HDMI della TV KD-49X8005C

In questo menù se seleziono una delle porte HDMI trovo

Formato standard

Formato Avanzato(selezionare questa opzione solo se il dispositivo supporta i formati HDMI di alta qualità quali: 4K 60p 4:2:0 10 bit, 4:4:4, 4:4:2

Posso selezionare il Formato avanzato con il  KD-49X8005C per vedere meglio il 4K selezionato sullo sky Q, dove ho messo 2160p 8-bit?

Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Perchè hai messo 8 bit sul decoder sky?

Comunque credo che la puoi utilizzare e se magari non ci va prova a mettere il decoder con la sua impostazione standard.

PS. Comunque puoi provare anche tu non è che prende fuoco nulla 😁

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Ho messo l'8-bit perché il decoder sky Q se provo a impostare 4K HDR dice che la tv é incompatibile

Credo che il mio modello sia.4K UHD

Non ho provato perché la schermata di configurazione HDMI avanzato dice di impostarlo SOLO se il dispositivo ha certi requisiti(vedi allegato)

Ma si riferisce a sky Q o alla tv?

20191020_231422.jpg

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ovvio che se vuoi utilizzare 4k HDR devi mettere l'hdmi su formato avanzato come spiegato anche nei vari help della sony.

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Quindi se il mio tv NON é HDR non serve impostarlo.

Chiedevo questo

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Devi impostarlo se vuoi avere il massimo dal tuo decoder sky. In questo modo la tv informa al decoder che può impostarsi ad una qualità e formato superiore. Poi quale qualità e quale formato dipenderà dall'interazione tra la tua tv ed il decoder. Purtroppo non avendo sky e quindi sky q non posso dirti più di questo.