annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

49xe9005 problemi vari...

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

49xe9005 problemi vari...

Buongiorno a tutti; apro questo thread nella speranza di raccogliere quante più informazioni possibili relative a questa serie e i suoi problemi.

Sul tv gira l'ultimo firmware disponibile in europa: PKG6.2671.0070EUA;

il primo problema, identificato come "flickering" riguarda una sorta di refresh errato della luminosità con l'utilizzo del pc via hdmi con segnale 1080p 60hz, lo si nota spesso durante la navigazione e in pagine web con sfondo prevalentemente bianco (durante lo scrolling di questo forum per esempio), dopo diverse ore/giorni provando diversi settaggi/porte e navigando alla ricerca di una soluzione su più forum di esperti o meno, il problema non e stato risolto; un'esempio video del problema è questo: https://youtu.be/pIaCMO67TBk e anche qui in maniera molto più frequente addirittura senza segnale: https://youtu.be/dVyIUZxmueM.

Un'altro problema di minor entità per fortuna, riguarda il segnale audio inviato alla soundbar (yamaha yas 107 nel mio caso) sia via toslink che via hdmi 3 (ARC) ogni tanto il segnale stacca" per un secondo qualsiasi fonte si utilizzi inoltre se non vi è segnale in ingresso alla barra per circa 6 secondi la barra si addormenta" dando quel leggero ritardo nella riproduzione, probabilmente dovuto alla lettura della codifica da parte della soundbar al nuovo segnale.

Terrò aggiornato il thread per risoluzioni/aggiornamenti ecc. qualora ce ne fossero

Saluti

 

 

Uploaded by Juan C on 2017-09-26.
For posting to Sony community forums as itjoemac.
Tag (2)
90 RISPOSTE 90
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

secondo me non ricordi affatto male....Manolo è un pò come il maestro Yoda...eterno ;)...che la forza sia sempre con lui!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

e con il suo spirito 😁....amen

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo di essere reale, comunque il mio supporto alla Community inizia a fine 2010 (mi suggerirono di "farmi notare qui") quindi se ci siamo incrociati è stato dopo quella data, con miei alti e bassi perché ogni tanto mi fanno incavolare e per un po' non rispondo, poi visto l'amore per Sony finisco con il rientrare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Forza c'è, è la Pazienza che vacilla.

 

Comunque, io sono un Trekker...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Soccia @Flamerone, devo toccare ferro o altro?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

No no...anzi...l'hai letta male 😊

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marino.Manolo 

La forza e lo spirito devono andare di pari passo...altrimenti...è come la potenza senza il controllo 😁

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Spirito inteso come Alcool?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

All'epoca però avrai usato un altro Nick @Ander84 o sbaglio? I tuoi interventi sembrano recenti e legati al TV...

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Si di certo avrò avuto un'altro nickname, se mi dici 2010 non mi torna e dunque presumo altri lidi, rilancio: frequentavi forse community con tema cybershoot serie W? sono passati parecchi anni ma ho un come un deja vu ho l'impressione di aver già interloquito con Marino Manolo prima. In ogni caso la community ti vuole bene vedo e concluderei con una citazone che mi stà a cuore: "...scrivere è bene, pensare è meglio. L'intelligenza è bene, la pazienza è meglio" Salute! ......allo spirito!