annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

49xe9005 problemi vari...

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

49xe9005 problemi vari...

Buongiorno a tutti; apro questo thread nella speranza di raccogliere quante più informazioni possibili relative a questa serie e i suoi problemi.

Sul tv gira l'ultimo firmware disponibile in europa: PKG6.2671.0070EUA;

il primo problema, identificato come "flickering" riguarda una sorta di refresh errato della luminosità con l'utilizzo del pc via hdmi con segnale 1080p 60hz, lo si nota spesso durante la navigazione e in pagine web con sfondo prevalentemente bianco (durante lo scrolling di questo forum per esempio), dopo diverse ore/giorni provando diversi settaggi/porte e navigando alla ricerca di una soluzione su più forum di esperti o meno, il problema non e stato risolto; un'esempio video del problema è questo: https://youtu.be/pIaCMO67TBk e anche qui in maniera molto più frequente addirittura senza segnale: https://youtu.be/dVyIUZxmueM.

Un'altro problema di minor entità per fortuna, riguarda il segnale audio inviato alla soundbar (yamaha yas 107 nel mio caso) sia via toslink che via hdmi 3 (ARC) ogni tanto il segnale stacca" per un secondo qualsiasi fonte si utilizzi inoltre se non vi è segnale in ingresso alla barra per circa 6 secondi la barra si addormenta" dando quel leggero ritardo nella riproduzione, probabilmente dovuto alla lettura della codifica da parte della soundbar al nuovo segnale.

Terrò aggiornato il thread per risoluzioni/aggiornamenti ecc. qualora ce ne fossero

Saluti

 

 

Tag (2)
90 RISPOSTE 90
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Immagino tu abbia già fatto ripristino a dati di fabbrica dopo aggiornamento oreo.

profile.country.IT.title
francema68
Esploratore

si, anche se la stessa cosa succedeva anche con 7.0 e avevo già fatto il ripristino allora. l unica cosa di cui non mi ero accorto (ma di questo in realtà me ne sono accorto solo oggi dopo aver letto ieri questo ed altri thread analoghi) era il bypass che ho scoperto di attivare il digitale terrestre e poi tornare nella sezione smart

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

è tutto molto bizzarro" ciò che descrivi; non ho antenne digitale terrestre per poterti aiutare e il problema del flicker" che sperimento io è randomico e non riconducibile a quello che hai scritto; prova con un reset massivo: https://www.sony.it/electronics/support/articles/00159906

attenendoti a ciò che viene descritto, a me ha risolto un altro problema...

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Ultimo aggiornamento, ultimo commento: https://www.rtings.com/tv/discussions/8Vbm04YPMSRSa_pd/backlight-flickering

un giorno o l'altro ne verrò a capo...

Approfitto del topic per chiedere ai lettori: ho di recente letto lamentele oltreoceano, parrebbe, che la serie xe9005 sia destinata a non ricevere più aggiornamenti firmware, a qualcuno risulta?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Firmware in generale o relativo al nuovo Android TV?

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Se Ri trovo la fonte la condivido, si parlava di firmware non di aggiornamento a Pie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile averne un'idea, non sono impossibili nessuna delle due ipotesi, sia che riceva ancora aggiornamenti sia che non ne vengano più rilasciati.

Probabilmente ne verranno rilasciati ancora ma più lato piccoli accorgimenti, eventualnente di protezione qualora ci siano delle falle da chiudere, ma con meno frequenza e meno "ricchi" di novità, che non sono comunque mai molte ormai.

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

So solo che non voglio sfiorare" l'idea di avere un supporto firmware limitato a 3 anni come per i telefoni cellulari perchè su una tv sarebbe una barzelletta...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui apri un discorso che prende in considerazione ciò che "dice" Google, il tuo TV è nato con Android TV 6, ha avuto 7 e 8, non avrà il 9 a causa dell'hardware anche se recentemente Google "ha deciso di obbligare" a tre Major update (i tuoi sarebbero due escluso quello con cui usciva).

Se anche i Major update diventeranno tre lo sarà per i prossimi dispositivi e per il tuo probabilmente, come ho scritto nella risposta precedente, ci saranno, se ci saranno, solo degli aggiustamenti ma nulla che faccia fare al dispositivo "un salto in avanti" (comunque improbabile tra le ultime versioni).

 

Poi ne possiamo discutere fino a quando vuoi ma in un panorama mondiale nel quale le Aziende devono vendere, Aziende dalla a alla z, nessuna esclusa, ed escludendo quelle che hanno margini di guadagno alti o molto alti (difficili ormai in questo settore se non ti chiami Apple), la prospettiva di aggiornamenti a distanza di anni è improponibile, per tutti, quindi oggi parliamo di Sony ma possiamo nominare chiunque.

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Sono assolutamente d'accordo con il tuo ragionamento, ma rimane il fatto che l'obsolescenza "programmata" estesa ad un oggetto come la tv metta i brividi; mio discutibile parere certo. Marino toglimi una curiosità: ricordo di aver preso parte anni or sono a questa community dove, sono quasi certo di aver letto il tuo nickname e il tuo supporto, ricordo che fù l'era" della customizzazione fw su cellulari cybershoot, quando ancora il logo walkman teneva duro (2005?); alchè mi chiedo: sei una specie di IA e non hai età? è un potere" che viene tramandato di generazioni? scherzo ovviamente e in ogni caso, felice di rileggerti...