annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

49xe9005 problemi vari...

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

49xe9005 problemi vari...

Buongiorno a tutti; apro questo thread nella speranza di raccogliere quante più informazioni possibili relative a questa serie e i suoi problemi.

Sul tv gira l'ultimo firmware disponibile in europa: PKG6.2671.0070EUA;

il primo problema, identificato come "flickering" riguarda una sorta di refresh errato della luminosità con l'utilizzo del pc via hdmi con segnale 1080p 60hz, lo si nota spesso durante la navigazione e in pagine web con sfondo prevalentemente bianco (durante lo scrolling di questo forum per esempio), dopo diverse ore/giorni provando diversi settaggi/porte e navigando alla ricerca di una soluzione su più forum di esperti o meno, il problema non e stato risolto; un'esempio video del problema è questo: https://youtu.be/pIaCMO67TBk e anche qui in maniera molto più frequente addirittura senza segnale: https://youtu.be/dVyIUZxmueM.

Un'altro problema di minor entità per fortuna, riguarda il segnale audio inviato alla soundbar (yamaha yas 107 nel mio caso) sia via toslink che via hdmi 3 (ARC) ogni tanto il segnale stacca" per un secondo qualsiasi fonte si utilizzi inoltre se non vi è segnale in ingresso alla barra per circa 6 secondi la barra si addormenta" dando quel leggero ritardo nella riproduzione, probabilmente dovuto alla lettura della codifica da parte della soundbar al nuovo segnale.

Terrò aggiornato il thread per risoluzioni/aggiornamenti ecc. qualora ce ne fossero

Saluti

 

 

Uploaded by Juan C on 2017-09-26.
For posting to Sony community forums as itjoemac.
Tag (2)
90 RISPOSTE 90
profile.country.IT.title
francema68
Esploratore

scusa l ignoranza cosa è il Nougat? io ho firmware aggiornato all ultima versione. attivo in background per me significa chr accendo la tv, vedo la home che sflicckera, clicco tasto 20 sul telecomando, visualizzo un canale sul DT, riclicco il tasto home sul telecomando, torno nella home e lo sflickeramento è scomparso anche nella home. se spengo il tv e riaccendo riconincia tutto daccapo finché non ripeto questa “procedura” di attivare un canale qualsiasi sul DT e poi torno indietro. mi sono spiegato?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nougat è la versione di Android (7) prima di Oreo (8).

profile.country.IT.title
francema68
Esploratore

capito...ho android 8.0

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Posta la tua versione. Premi il tasto HELP del telecomando e scrivi quello che c'è scritto in alto a destra.

 

PS. postare un video del tuo problema era solo per individuare se il problema era identico a quello di @Ander84  oppure un variante.

profile.country.IT.title
francema68
Esploratore

se non vado su DT lo sflicckeramento che vedo nella home e sulle icone delle app me lo porto dietro anche dentro Netflix (compreso durante la proiezione), se faccio quel giochino poi non lo noto più neanche dentro Netflix. pazzesco

profile.country.IT.title
francema68
Esploratore

KD-55XE9905

PKG6.6520.0252EUA

profile.country.IT.title
francema68
Esploratore

KD-XE9005 sorry non 99

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai fatto una chiaccherata con l'assistenza? Magari se gli racconti questa storia del DTT e che poi non lo fa quasi più facendo quella procedura può essere utile anche magari per trovare una soluzione a livello firmware. Come ho detto più volte con Ander84 anche io possiedo un XE9005 ma non ho questo particolare problema. Dopo gli interventi di Ander84 mi sono messo a rilevare questo problema ma sul mio proprio non lo rilevo. Ho chiesto anche ad altri in casa ma anche loro non notano/vedono nulla. Questo era solo per dire che magari montano delle partite di pannelli/inverter differenti ed alcune serie hanno questo problema.

profile.country.IT.title
francema68
Esploratore

che dislessia....

KD-55XE9005

PKG6.6520.0252EUA

profile.country.IT.title
francema68
Esploratore

più di una chiacchierata...ma loro si limitano a ripristino dati di fabbrica, inviaci video, verifica versione software, seriale del tv...ecc ecc ecc alla base c è che quando la tv si accende e lavora solo come smart (app, netflix ecc) il pannello si comporta in maniera strana e instabile (sensore luce ambientale disattivato ovviamente) se entro in modalità TV basta accenderla e poi, tornando indietro, il pannello sembra comportarsi normalmente anche nel mondo smart android. un consiglio: tu te la faresti portare via in assistenza per un “difetto” di questo tipo?