annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

49xe9005 problemi vari...

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

49xe9005 problemi vari...

Buongiorno a tutti; apro questo thread nella speranza di raccogliere quante più informazioni possibili relative a questa serie e i suoi problemi.

Sul tv gira l'ultimo firmware disponibile in europa: PKG6.2671.0070EUA;

il primo problema, identificato come "flickering" riguarda una sorta di refresh errato della luminosità con l'utilizzo del pc via hdmi con segnale 1080p 60hz, lo si nota spesso durante la navigazione e in pagine web con sfondo prevalentemente bianco (durante lo scrolling di questo forum per esempio), dopo diverse ore/giorni provando diversi settaggi/porte e navigando alla ricerca di una soluzione su più forum di esperti o meno, il problema non e stato risolto; un'esempio video del problema è questo: https://youtu.be/pIaCMO67TBk e anche qui in maniera molto più frequente addirittura senza segnale: https://youtu.be/dVyIUZxmueM.

Un'altro problema di minor entità per fortuna, riguarda il segnale audio inviato alla soundbar (yamaha yas 107 nel mio caso) sia via toslink che via hdmi 3 (ARC) ogni tanto il segnale stacca" per un secondo qualsiasi fonte si utilizzi inoltre se non vi è segnale in ingresso alla barra per circa 6 secondi la barra si addormenta" dando quel leggero ritardo nella riproduzione, probabilmente dovuto alla lettura della codifica da parte della soundbar al nuovo segnale.

Terrò aggiornato il thread per risoluzioni/aggiornamenti ecc. qualora ce ne fossero

Saluti

 

 

Uploaded by Juan C on 2017-09-26.
For posting to Sony community forums as itjoemac.
Tag (2)
90 RISPOSTE 90
profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Cerco situazioni analoghe per risoluzione dato che il problema persiste e non si limita ad una sola unità, se per te è un problema puoi sempre ignorare. Grazie per l'attenzione

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La polemica l'hai fatta tu affermando che presunti moderatori cercassero di minimizzare il tuo problema. Che mi sembra nessun altro riscontri (devo dire che io faccio anche fatica a notarlo nel tuo video: un singolo blink, su una fonte da PC che potrebbe avere altri tipi di problemi). Ma se comunque il tecnico ti ha riconosciuto il difetto evidentemente è così e non vedo altri modi per risolverlo se non affidarti a loro. Altri possessori del tuo stesso tv non mi sembra ti abbiano confermato che è una problematica generalizzata.

Detto ciò mi taccio.

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Cito: "Che mi sembra nessun altro riscontri (devo dire che io faccio anche fatica a notarlo nel tuo video: un singolo blink, su una fonte da PC che potrebbe avere altri tipi di problemi)." Più che retorica mi sembra altro e, se avessi seguito il thread, ti saresti accorto che vi sono diversi video, alcuni miei, dove si evince che anche nell'ui (no segnali video esterni) si presenta e in ***** magna (sfido a non notarlo) comunque poco male: come tu stesso hai detto, ciò che conta è la diagnosi del tecnico che su rapporto scrive: "FLICKERING LED BACKLIGHT RANDOM" e non siamo di certo qui a far polemica sia mai. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Credo che tutti noi che ti abbiamo risposto ci siamo solo basati sul fatto che a noi e altri non ci fa il problema mentre tu lo generalizzi. Nello specifico a me che ho quasi la tua stessa tv non lo fa. Credo che un difetto del genere che "io ho visto nei tuoi video" se lo facesse anche il mio me ne sarei accorto non credi? E io sono molto critico soprattutto nei confronti delle tv sony come puoi leggere nei miei vari interventi. Proprio stamattina ho poi ri-chiesto ad un mio amico che ha la mia stessa tv, identica, ed anche lui mi ha confermato che non ha di questi problemi.

 

Comunque mi ripeto secondo me stai prendendo un abbaglio. A mio avviso sono due flickering di diverso tipo!!! Il primo dovuto a problemi hardware mentre il secondo ad una mala gestione da parte del processore/firmware dei vari automatismi.

 

Comunque domanda banale...hai mai provato a portare la tua tv da un'altra parte. Non hai amici/parenti che ti possono far collegare la tua tv per qualche ora? A questo punto questa è la prova regina. Se il problema non si presenta da altra parte il problema è localizzato nella tua abitazione.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Aggiungo poi che il controllo che ha fatto l'elettricista con un tester da certificazione (megger, 2000 euro di strumento) lascia il tempo che trova. Un tester non ti misura un disturbo "transistorio" sulla linea ma bensì , se "true rms", la bontà della tensione in quel momento. Nel tuo caso io personalmente avrei usato un "data logger" ossia un dispositivo che ti analizza il valore "true rms" della tua tensione elettrica nel tempo. E' una specie di oscilloscopio ma con una memoria buffer molto estesa in grado di visualizzare su display eventuali anomalie della rete elettrica nel tempo. Naturalmente tutto ciò se uno incolpa la rete elettrica sia chiaro!!!

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

concedimelo @Flamerone  stai andando decisamente oltre tema. Mai sentito parlare di  SMPS? In ogni caso non ho generalizzato ma solo presupposto che vi sia in commercio una partita di..." e buon per chi non ha problemi. Terzo tv al banco prova speriamo bene.... Buona visione" a tutti

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Ander84  ha scritto:

concedimelo @Flamerone  stai andando decisamente oltre tema. Mai sentito parlare di  SMPS?


Convinto tu...convinti tutti. Buona giornata.

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Con immensa liberazione e per rispetto a chi a preso parte al mio martirio" comunico che, grazie all'ultimo aggiornamento fw (6.6510) e relativo aggiornamento sw per la main cpu e aggiornamento app android related, finalmente, dopo 2 anni e tre pannelli il problema discusso è praticamente risolto; dopo un weekend di test e circa 30 ore di utilizzo non si presenta più su ui,app,hdmi e dispostitivi correlati; mi riservo di aggiornare il post qualora venisse di nuovo a presentarsi.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi riesce difficile capire come...ma l'importante è che hai risolto :wink:
profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Riesce difficile anche a me, ma vedendo che la versione sw del main è cambiata forse è stato proprio quello o chissà qualche app appartenente ad android in ogni caso non si ripresenta e questa credimi dopo due anni è una liberazione non da poco