annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

49xe9005 problemi vari...

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

49xe9005 problemi vari...

Buongiorno a tutti; apro questo thread nella speranza di raccogliere quante più informazioni possibili relative a questa serie e i suoi problemi.

Sul tv gira l'ultimo firmware disponibile in europa: PKG6.2671.0070EUA;

il primo problema, identificato come "flickering" riguarda una sorta di refresh errato della luminosità con l'utilizzo del pc via hdmi con segnale 1080p 60hz, lo si nota spesso durante la navigazione e in pagine web con sfondo prevalentemente bianco (durante lo scrolling di questo forum per esempio), dopo diverse ore/giorni provando diversi settaggi/porte e navigando alla ricerca di una soluzione su più forum di esperti o meno, il problema non e stato risolto; un'esempio video del problema è questo: https://youtu.be/pIaCMO67TBk e anche qui in maniera molto più frequente addirittura senza segnale: https://youtu.be/dVyIUZxmueM.

Un'altro problema di minor entità per fortuna, riguarda il segnale audio inviato alla soundbar (yamaha yas 107 nel mio caso) sia via toslink che via hdmi 3 (ARC) ogni tanto il segnale stacca" per un secondo qualsiasi fonte si utilizzi inoltre se non vi è segnale in ingresso alla barra per circa 6 secondi la barra si addormenta" dando quel leggero ritardo nella riproduzione, probabilmente dovuto alla lettura della codifica da parte della soundbar al nuovo segnale.

Terrò aggiornato il thread per risoluzioni/aggiornamenti ecc. qualora ce ne fossero

Saluti

 

 

Uploaded by Juan C on 2017-09-26.
For posting to Sony community forums as itjoemac.
Tag (2)
90 RISPOSTE 90
profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Ho già considerato l’ipotesi alimentazione e non credo si tratti di linea elettrica, nessun dispositivo elettronico attaccato alla stessa rete ha mai ddato problema alcuno; il tecnico stesso ha completamente escluso questa tesi.

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Sono molto vicino a scoprire il vero arcano: il segnale video 1920x1080 59Hz non sembra dare più questo problema; il problema persiste con segnali video 1920x1080 60 Hz.

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Falso allarme: problema persistente.

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Difetto ancora presente, unità sostitutiva nuova (tre mesi di vita); allego nuovo video https://youtu.be/4f-OsGhDy8M saluti

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Stesso identico problema con Oreo https://youtu.be/mjaBG9cWHHM . Pannello in assistenza poichè Sony ne vuole la testimonianza dal tecnico (nei miei video forse non c'è abbastanza evidenza a quanto pare). Attendo risoluzione. Nel frattempo ho fatto verificare l'impianto di rete elettrica da un elettricista che,con un tester da certificazione degli impianti non ha rivelato nessun problema: 220 V (+/- 0,5V) in 50 Hz praticamente fissi con diverse utenze al carico e non. @Flamerone leggevo altrove che sei contento" dell'acquisto :wink: potresti per cortesia a tempo perso lasciar andare lo screensaver backdrop" e verificare che non vi sia il mio stesso problema? ci potrebbero voler 10 minuti come 60 (nel mio caso)ma sarebbe risolutivo se dopo 2 pannelli, un terzo modello lo presentasse a conferma/smentita di magari un partita led strip difettosa". Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Contento :sweat_smile:? Scusami ma non riesco a capire la tua richiesta...spiegala meglio!

Però dopo le tue lamentele mi sono messo di punta per verificare se quello che lamentavi fosse presente anche nella mia tv 55". Ti posso assicurare che nella mia tv è assente tale difetto. Poi ho chiesto anche ad un mio amico che possiede anche lui la stessa mia tv 55" e lui è uno pallosissimo che gira con la sonda di calibrazione a momenti nei centri commerciali ed anche lui non ha mai notato il problema. Tra l'altro scrive su altro noto forum di tv ed è uno a llivello di Manolo per intenderci.

A questo punto però posso solo pensare una cosa. Siccome tra il 49, 55, 65 etc ci sono numerose differenze a livello di pannello/gestione pannello non vorrei che quello che tu lamenti sia un difetto localizzato solo nei 49". Tra l'altro ho anche un altro amico con il 65XE9305 ed anche lui non nota nulla. Inutile dire che anche questo è pallosissimo!!! Ha ridato indietro un oled panasonic da 4000 euro per lievissimo banding per poi prendere il 9305!!!

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché mi evocate? :devil: E comunque uno come me pretende la maiuscola per i nomi propri... :angry:

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa Manolo ho corretto subito :tongue_winking:...comunque non volevo dire nient'altro che ha un livello di preparazione molto elevato quindi se la sua tv avesse tale difetto lo savrei saputo sicuramente.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Ander84  ha scritto:

Stesso identico problema con Oreo...


Scusa non c'entra nulla con il tuo difetto ma sono curioso delle tue impressioni con oreo poichè hai la mia stessa tv ma di polliciaggio inferiore. Se non ti secca ti faccio delle domande...Come va? E' più reattivo rispetto nougat? Hai problemi senza task manager? Come chiudi le app che si bloccano o che vuoi togliere dal background?

Hai notato bug particolari?

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Ciao @Flamerone qui non si tratta di essere pignoli ma di un difetto ben visibile; molto probabilmente è un difetto su una partita di led strip del 49"... ho letto in giro che il 49" monta due modelli di led strip che differiscono per connessione. Oreo molto meglio di Nougat, le app le chiudi comunque dal pannello app (tenendo premuto il tasto home,select su appa che vuoi terminare,info)ma non ne trovo il bisogno: la ui è molto più fluida e non mi da problemi.