annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

49xe9005 problemi vari...

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

49xe9005 problemi vari...

Buongiorno a tutti; apro questo thread nella speranza di raccogliere quante più informazioni possibili relative a questa serie e i suoi problemi.

Sul tv gira l'ultimo firmware disponibile in europa: PKG6.2671.0070EUA;

il primo problema, identificato come "flickering" riguarda una sorta di refresh errato della luminosità con l'utilizzo del pc via hdmi con segnale 1080p 60hz, lo si nota spesso durante la navigazione e in pagine web con sfondo prevalentemente bianco (durante lo scrolling di questo forum per esempio), dopo diverse ore/giorni provando diversi settaggi/porte e navigando alla ricerca di una soluzione su più forum di esperti o meno, il problema non e stato risolto; un'esempio video del problema è questo: https://youtu.be/pIaCMO67TBk e anche qui in maniera molto più frequente addirittura senza segnale: https://youtu.be/dVyIUZxmueM.

Un'altro problema di minor entità per fortuna, riguarda il segnale audio inviato alla soundbar (yamaha yas 107 nel mio caso) sia via toslink che via hdmi 3 (ARC) ogni tanto il segnale stacca" per un secondo qualsiasi fonte si utilizzi inoltre se non vi è segnale in ingresso alla barra per circa 6 secondi la barra si addormenta" dando quel leggero ritardo nella riproduzione, probabilmente dovuto alla lettura della codifica da parte della soundbar al nuovo segnale.

Terrò aggiornato il thread per risoluzioni/aggiornamenti ecc. qualora ce ne fossero

Saluti

 

 

Uploaded by Juan C on 2017-09-26.
For posting to Sony community forums as itjoemac.
Tag (2)
90 RISPOSTE 90
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai aggiornato all'ultima versione V6.5629?

Prova e poi vedi con il tecnico...magari risolve.

 

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Buonasera Flamerone,grazie per l'interesse; si, purtroppo il problema persiste anche con il nuovo fw... se non è la main board non mi rimane altro da pensare che alla scheda inverter... grazie, seguono aggiornamenti

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Sostituita la scheda principale, da cinque giorni non noto il difetto o comunque è impercettibile; filmerò sessioni varie per accertamenti.

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Il problema persiste nonostante sia stata sostiutita anche la scheda che gestisce la retroilluminazione. Aggiorno con un'altro video a riprova del difetto/problema: https://youtu.be/nKwWzMq0aw8 ho ricontattato il servizio clienti con tutto lo storico. Attendo risposta. 

Tag (2)
profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Sono stato contattato telefonicamente dal servizio clienti che propone la sostituzione del prodotto; mi richiamerà domattina per conferma e risoluzione pratica. Mi auguro vivamente che non mi si proponga un pannello rigenerato con X ore sulle spalle come sostitutivo di pannello di appena un (uno) anno di vita domestica. Sono comunque fiducioso: il tecnico inviatomi si è rivelato molto disponibile e preparato,così come l'interlocutore del servizio clienti.

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Aggiorno: vengo contattato dopo aver inviato sollecito di mancato appuntamento telefonico concordato in mattinata ieri, scrivendo via mail; l'operatore conferma la sostituzione con un pannello "nuovo" e segue descrivendo la prassi di consegna "senza accessori" del nuovo prodotto; alchè chiedo all'operatore data la mancanza di accessori quali telecomando,staffa, ecc. se non si tratti in realtà di un prodotto rigenerato, la sua rispostra è stata la medemisa: "no signore è un pannello nuovo". Chiudo accettando dunque il sostitutivo riservandomi di verificare a prodotto consegnato.

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Tv sostituito in data 16/10/2018 con lo stesso identico modello nuovo (NON ricondizionato); dopo 12 giorni di utilizzo posso confermare che il problema NON è risolto. Allego video di una nuova testimonianza del sudetto da altro utente,stessa serie: https://youtu.be/dc95OKWPNIc

The tv flickers at random times regardless of the settings. Can be best observed while connected to a PC.
Tag (3)
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa ma a questo punto se anche con una tv nuova ti fa lo stesso difetto mi resta da pensare che il problema è tuo o meglio della catena che hai collegato alla tv oppure se non ti hanno sostituito l'alimentatore sia l'alimentatore in dotazione. Considera che anche io ci vedo spesso film da un pc con kodi appositamente configurato per la tv e non mi fa assolutamente il difetto che lamenti.

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Mi ripeto: è un difetto che si verifica con tutti i segnali,impostazioni immagine,risoluzioni,porte; da Netflix,ps4,switch,pc,ui ecc... continui a sostenere una tesi sbagliata. La tv e stata sostituita con lo stesso modello completo di accessori; diversi utenti lo verificano nelle più diverse situazioni, cosa continua a farti credere che il problema sia mio a questo punto? Il fatto che tu non lo verifichi non è una tesi accettabile. Il fatto che sia più visibile da segnale pc è semplicemente dato dalla natura dei suoi contenuti spesso più statici rispetto ad un film o animazioni varie. Ma ti assicuro che lo fa anche semplicemente da schermate Android come può essere la home senza segnali attivi sotto come ad esempio google play. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Pur avendo un 55xe9005 fidati che se lo facessero tutti i televisori, noi tutti saremmo ad evidenziarlo in questa community. Non è che sei il solo a vedere difetti.
Detto questo potresti ad esempio vedere se non è per caso un disturbo che ti viene dalla corrente elettrica ossia dal tuo impianto di casa. Questo è facilmente verificabile alimentando la tua tv con un ups. Ne basta uno piccolissimo di appena 200W scollegato dalla corrente elettrica di casa. Perchè se per esempio hai dei buchi di tensione o disturbi sulla linea elettrica si potrebbero maniferstare di questi problemi. Magari altre tv che hai sono meno sensibili.