annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

49XD8099, un vero disastro..

profile.country.IT.title
emtocca
Esploratore

49XD8099, un vero disastro..

HO chiamato un antennista, che conosco da anni e è veramente bravissimo..Dopo due o tre ore di lavoro e' riuscito a sintonizzare Francia, Svizzera e TVSAT...(ho due decoder).

Per le porte USB anche lui non ha trovato soluzioni..Dopo un giorno sono spariti i canali francesi , quelli svizzeri e TV SAT.TVSAT l'ho recuperato sintonizzando di nuovo i canali ma per Francia e Svizzera buio assoluto..Mai avuto un televisore con queste problematiche..HO sostituito un Philips (40 pollici) che funzionava alla perfezione (ma non aveva TVSAT)  e che avevo sintonizzato senza il minimo problema e l'ho passato a mia figlia ma non immaginavo che un televisore nuovo potesse dare tanti problemi..Considero l'acquisto veramente sbagliato  e mi chiedo se non restituirlo..

Ciao

Emilio

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

perdonami, non ho compreso bene la questione TV SAT, non avrete confuso TV SAT con tivùsat verò? Non ti arrabbiare ma da quello che hai scritto sembra così, o quantomeno a me sembra così.

Se non fosse, e quindi qualora tu abbia Modulo CAM e Smart Card tivùsat, l'antennista dovrebbe aver eseguito due sintonizzazioni, una per Satelliti preferiti ed una per Satelliti generali, è stato così?

Il fatto che tu abbia due Decoder? Intendi che hai un impianto non di tipo SCR?

Poi non ho compreso nemmeno la questione USB.

Manolo



profile.country.IT.title
emtocca
Esploratore

caro Manolo  ho acquistato un computer col quale poter vedere

1: Francia

2.Svizzera

3.Digitale

4.TVSAT

e poter registrare i programmi,

L0'antennista (certificato TV SATe con esperienza trentennale...) ha dovuto lavorare quasi 3 ore.

Il Sony, infatti, e' un evro diastro per la sintonizzazione (difficile scegliere diseq, Lnb, satelliri etc..).

Alla fine il tecnico e' riuscito e si vedeva tutto ..

Per la pennina USB e' stato impossibile vedere i filmati ..

Il tecnico e' venito sabato, il TV ha funzionato bene la domenica e un po' il lunedì , poi improvvisamente sono spariti tutti i canali (a parte il digitale terrestre) ..

Mai vista una situazione dle genere e , per sintonizzare i canali, in genere l'ho aftto da solo..

Sono veramente deluso e dispiaciuto. Mio figlio ha acqjuistato da poco un TV di altra marca e non ha avuto il minimo problema (non mi pare corretto indicare l'latra marca). Il Philips che avevo non ha mai dato il minimo problema.

Sono veramnete tentato di riportare il TV a Unieuro..

Un cordiale saluto

Emilio

P:S. ho sempere apprezzato sony dai tempi di un   monitor (trinitron ?) fantastico pertanto al mai delusione e' ancora piu' grande...

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"caro Manolo  ho acquistato un computer col quale poter vedere"

 

?

 

"L0'antennista (certificato TV SATe con esperienza trentennale...) ha dovuto lavorare quasi 3 ore.

Il Sony, infatti, e' un evro diastro per la sintonizzazione (difficile scegliere diseq, Lnb, satelliri etc..)."

 

?

 

"Per la pennina USB e' stato impossibile vedere i filmati .."

 

?

 

Mi spiace ma tramite queste frasi non vi è modo di capire esattamente cosa si volesse ottenere.

 

Classica situazione di "insoddisfazione causa limitata conoscenza del dispositivo e delle sue funzionalità".

Purtroppo senza un'adeguata comunicazione di ciò che avviene o non avviene o di ciò che non è stato possibile ottenere temo che la Community, di soli utenti, non possa essere molto di aiuto.

Un peccato...

Manolo



profile.country.IT.title
emtocca
Esploratore

caro Manolo, son stato chiarissimo. La tua risposta e' superficiale e offensiva. Segnalerò il caso alla Sony: con questo tipo di risposte inutili non aiuti e irriti. Poi se non capiasci le mail (anche se sono chiarissime) significa che hai problemi con la lingua italiano o non  hai le competenze  necessarie.

Mi dispiace molto ma ho scritto la pura e semplice verità.

Auguri comunque...

Emilio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Segnalerò il caso alla Sony: con questo tipo di risposte inutili non aiuti e irriti"

 

Ma pensa, ed io che credevo fossero i tuoi dei post che non aiutano ad aiutarti, segnala pure ciò che vuoi io non lavoro per Sony. Se hai problemi ti si può aiutare ma se sei qui solo per lamentarti (scrivendo cose poco comprensibili, quantomeno per ottenere un aiuto) purtroppo non posso farci nulla.

Auguri anche a te.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anzi guarda, faccio che ti segnalo prima io...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fatto, segnalato alla moderazione, magari rileggi la tua risposta (poco irritante?) alla mia, intendo la prima, vedrai che il tuo atteggiamento, qualunque sia la raione, non è certo dei più cordiali nei confronti di chi ha cercato di capire cosa è accaduto e come aiutarti. Specialmente nei confronti di chi può benissimo disinteressarsi delle tue questioni...

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, ho letto tutta la discussione, perdonami ma sono d'accordo con Manolo, non si capisce molto del tuo post, ad esempio, quando dici "ho acquistato un computer" col quale vedere etc, quando hai nominato il post "tv Bravia un vero disastro", poi passi all'argomento USB senza indicare il tipo (file) dei filmati e magari con quale modalità hai formattato la chiavetta 


Simone
pella.grind
Membro

Credo che dietro alla parola SATELLITE si nascondano alcuni mostri aggressori delle più banali convinzioni informatiche/telecomunicazioni/esistenziali... tuttavia serve una scatola unica per il sat... ci provo...

quando giocavo con il DreamBox che ancora fa il suo dovere anche se è ormai un dionosauro, l'affermazione "DreamBox fa schifo perchè non ricevo i canali" non è mai stata pronunciata ma il non ricevere i canali con il DreamBox era all'ODG.. anzi era proprio parte integrante del voler usare un DreamBox.. vabbè.. cmq avere Enigma al posto di Android TV.. sarebbe un sogno ma sono convinto che prima o poi qualcuno nel mondo ci riesce..

Un tecnico SAT con esperienza trentennale è sicuranmente un fenomeno di fame mondiale, se consideriamo che le prime sperimentazioni in italia risalgono al gennaio 1990