annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

49XD8099, un vero disastro..

profile.country.IT.title
emtocca
Esploratore

49XD8099, un vero disastro..

HO chiamato un antennista, che conosco da anni e è veramente bravissimo..Dopo due o tre ore di lavoro e' riuscito a sintonizzare Francia, Svizzera e TVSAT...(ho due decoder).

Per le porte USB anche lui non ha trovato soluzioni..Dopo un giorno sono spariti i canali francesi , quelli svizzeri e TV SAT.TVSAT l'ho recuperato sintonizzando di nuovo i canali ma per Francia e Svizzera buio assoluto..Mai avuto un televisore con queste problematiche..HO sostituito un Philips (40 pollici) che funzionava alla perfezione (ma non aveva TVSAT)  e che avevo sintonizzato senza il minimo problema e l'ho passato a mia figlia ma non immaginavo che un televisore nuovo potesse dare tanti problemi..Considero l'acquisto veramente sbagliato  e mi chiedo se non restituirlo..

Ciao

Emilio

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@pella.grind stai tentando di condividere "i miei nemici"?... :wink:

Manolo



pella.grind
Membro

Guarda @Marino.Manolo non lo so.. ma ti confesso una cosa.. ho smesso di polemizzare ad ************SOLO per un motivo.. ho scoperto dopo un anno che questo NON è un Forum di assistenza ma un Forum di appassionati...
o meglio un forum di naufraghi, perchè credo che un utente arrivi a postare qui cercando l'ufficialità dell'argomento,  in contrapposizione con la sola "opinione" che puoi trovare su tom'sHW, su HWUpgrade o su AVforum per non fare nomi...

Io Marino personalmente non ho più voglia si stare a smanettare coi sistemi e infatti ho comprato una TV con tuner SAT per non dover litigare con setbox gestiti da Linux.. ho tolto l'HTPC per fare spazio a una rete DLNA, ho smesso di stare a smatitare i chip delle VGA per fare girare i giochi in alta risoluzione e mi sono comprato una PS4.. ho cercato negli ultimi anni "semplicità informatica" e mi sono messo in casa: una smart tv android.. una ps4 e al DLNI non ci sono ancora arrivato... odio me stesso per tutto questo.

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
emtocca
Esploratore

quando comunichi con una persona che ti chiede se per TV SAT intendi TVSAT i casi sono due: o e' un umorista o uno che non capisce quello che legge..Hai segnalato alla moderazione ? Spero che leggano i tuoi capolavori e agiscano di conseguenza...

ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, vedi che non hai comperso, c'è TV SAT e tivùsat...

Manolo



profile.country.IT.title
emtocca
Esploratore

Il tecnico Sat con esperienza trentennale significa che si occupava di televisioni da trenta o quaranta anni..Naturalmente quando sono iniziate le trasmissioni via satellite (sperimentali...) e' stato uno dei primi in Italia..

Ora se uno di quelli bravi, tanto bravi, mi spiegasse come vedere  un filmato registrato su una pennina USB farebbe cosa utile. Risponde generiche e fuori di luogo indicano solo che c'e' gente che ha tempo da perdere (magari si annoia e si diverte a scrivere sui forum)

ciao

 

Emilio

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sistema USB
• Riproduzione Video: MPEG1 / MPEG2 (PS/TS) / AVCHD / MP4
Part10 / MP4 Part2 / AVI (MotionJpeg) / MOV / WMV / MKV / WEBM / 3GPP
• Riproduzione Foto: JEPG
• Riproduzione Musica: MP3 / WMA / WAV / FLAC
• Registrazione audio/video via USB (con Hard Disk USB opzionale

 

Sulla chiavetta Usb (meglio se formattata col file system FAT32) basta copiare il video nei formati suddetti e dovresti poter leggerne il contenuto, naturalmente da inserire nelle 2 prese usb 2 e 3 in quanto la 1 è adibita alla registrazione dei programmi (dovrebbe recare la dicitura USB Rec)


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Risponde generiche e fuori di luogo indicano solo che c'e' gente che ha tempo da perdere (magari si annoia e si diverte a scrivere sui forum)"

 

Perché aggiungere queste frasi? Sei stato tu il primo a non chiarire la questione USB.

Vuoi vedere video da una memoria? Collegala ad una delle USB disponibile ed apri l'App Video (in HOME, rettangolo rosso con scritta Video in bianco), poi cerca il dispositivo collegato da MENU, seleziona il video e riproduci.

Dato che parliamo di un Android TV da Google Play Store puoi anche scaricare ed installare Player alternativi all'App Video di Sistema, quali VLC o Kodi che tra l'altro sono tra i migliori se non i migliori.

 

Qui nessun ce l'ha con te, occorre però solo chiarirsi ma comprendere anche che non è l'assistenza Sony, quindi "se ti esprimi male" magari non si porge l'altra guancia...

Manolo



pella.grind
Membro

Certo è che quella di sposare il progetto Andorid TV è stata una scelta "particolare".


Ma si potrebbe dire senza essere smentiti che il 99% dei problemi di queste nuove TV sono il software, non certo le indiscutibili dotazioni HW. Insomma, se non legge la chiavetta, certo non è colpa dell'HW su cui è montata la porta UNIVERSAL SERIAL BUS.
Poi, magari dire che il prestigio di chi ha inventato le radio a transistor deve valere ancora oggi se vogliamo è un pò eccessivo.

Ma effettivamente sparare Samsung meglio di questo, meglio di qello, symbian fa schifo, Windows Mobile pure.. arrivati all'Android è il top perchè è opensours, mi si gela il sangue...

Philips infatti usa un sistema basato su FirefoxOS opensource che è appunto fallito...
Android è talmente OpenSOurce che TUTTI possono mettervi mano.. e infatti è così.. 6 miliardi di perosne che sviluppano Android.. 6 miliardi di versioni e 6 miliardi di BUG irrisolti e altrettanti 6 miliardi che sviluppano AndroidTV.

Poi Andoird OpenSOurce è così SUPER che se vai su un telefono Samsung a flasshare la SUA versione risviluppata con codifice CLOSED per mettere una versioen OPEN perdi la garanzia del telefono.

Poi Samsung che sa bene come fare CASH e 20 anni fa di Smasung nessuno avrebbe comprato nemmeno la radiolina per ascoltare la partita, sulle sue smart TV cosa monta l'OpenSource Android..? NO bensì l'OpenSource TIZEN progetto mezzo abbandonato nel 2013 e ripescato da Samsung in collaborazione con.......... NOKIA e woilà.. e perchè NOKIA collabora..? perchè TIZEN partì da un progetto NOKIA di evoluzione del Symbian.. progetto accantonato per lasciar spazio a Windows Mobile che funziona evidentemente meglio.

Perchè OGGI e smettiamola con le fantasie da informatico della domenica (che lui a casa con Linux fà tutto) possiamo assistere al collasso del più grosso progetto OpenSource e al fallimento della politica OPEN applicata non a tutto il software (anzi) bensì sicuramente ai SistemiOperativi.
Insomma, ce l'avete con SONY.. una sicura "colpa" che ha sony è di aver sposato Andorid TV probabilmente con gli stessi presupposti che tutti usano per difendere android stesso.

Ma in un panorama desertificato che è quello dei sistemi operativi scegliere Android e quindi delegare a questa grande e complessa comunità OpenSource (parliamo di google..? opensource google..?) è forse la scelta che garantisce la più lunga possibile esistenza e continuità del S.O. in un mondo dove NESSUNO ha voglia di lanciarsi grazie ai grandi successi dell'OpenSource certo andare nella dirzione di Microsof e avviare un nuovo progetto basato su MS non è possibile per alcune ragioni direi ovvie per SONY... Sharp non l'ha fatto, lo farà Philps..? chissà.. ma avrà sicuramente un costo che la delega ai sistemi OpenSource non ha.

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Giudizio su Andorid e dichiarazioni del tipo

"Perchè OGGI e smettiamola con le fantasie da informatico della domenica (che lui a casa con Linux fà tutto) possiamo assistere al collasso del più grosso progetto OpenSource e al fallimento della politica OPEN applicata non a tutto il software (anzi) bensì sicuramente ai SistemiOperativi."

abbastanza discutibili, ma inutile che mi metto a difendelo visto che tanto finirei tra le persone strane.

 

Ti avviso solo che Philips è montata su android TV praticamente in contemporanea a Sony, così come molti altri produttori (e alcuni anche di "dispositivi di lusso") e mi sa che alla fine resterà fuori praticamente solo Samsung fin che regge. Anche Sharp ora lo usa, non so Panasonic che forse è ancora con WebOS che però è un progetto praticamente morto.

 

Android TV non è assolutamente perfetto, ma è comunque attualmnete il sistema più vivo e dubito che al momento smetterà di crescere visto i tanti dispositivi in cui è utilizzato. Vedi anche i vecchi smart tv sempre meno utili per la progressiva scomparsa di app e servizi, causa mancanza di aggiornamneto delle loro app.