annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

49x8308 audio non fluido con musica da pc

RISOLTO
andrea3334
Esploratore

49x8308 audio non fluido con musica da pc

buona sera a tutti, mi sto tecnologizzando , con molte difficoltà ma ci sto provando e forse anche riuscendo!!!

Collegando  il pc al mio tv con rete wifi, ho inviato della musica ma l'audio è pessimo in quanto non è fluida e salta: da cosa può dipendere? grazie in anticipo.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nessuna cazziata :wink: è solo che senza elementi è difficile capire come aiutarti!

Fare il mirroring (e quindi trasmettere sia video che audio al TV) sicuramente non è il modo migliore se vuoi sentirti solo la musica e comunque in generale non è il più efficente (perchè costringe sia PC che TV a far lavorare sia il WIFI che il WIFIdirect).

Per trasmettere file multimediali alla TV (incluso audio ma anche film e foto) la cosa migliore è che installi un server DLNA sul PC (ti consiglio serviio www.serviio.org) e poi accedi via rete dalla app Musica (o Video per i filmati) dove vedrai il tuo PC tra i dispositivi disponibili (ecc perchè serviva il modello completo, adesso so che è Android :)).

Il limite di una connessione wifi comunque ti rimane, ma sui file audio vai tranquillo....potresti avere problemi con file video in alta definizione e alto bitstream.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

andrea3334
Esploratore

grazie gentilissimo tutto risolto

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un pò scarzette le informazioni che dai....Codice completo del TV, modalità di trasferimento e software che usi....

In ogni caso il TV è in grado di ricevere tranquillamente flussi in HD (non ho il modello 4K ma presumo sia uguale) figurati un flusso audio. Io punterei più sulla qualità del wifi e/o del software che stai usando.

andrea3334
Esploratore

La  tv è bravia kdl-49x8308c e al televisore ho anche attaccato un sistema della bose, il pc è un hp con windows 10 e ho usato il programma che parte in automatico di windows tramite il mirroring schermo della tv. siccome sto sperimentando se avete consigli da darmi per fare in modo più veloce io li accetto volentieri. speriamo di essere stato chiaro sennò altra cazziata :worried:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nessuna cazziata :wink: è solo che senza elementi è difficile capire come aiutarti!

Fare il mirroring (e quindi trasmettere sia video che audio al TV) sicuramente non è il modo migliore se vuoi sentirti solo la musica e comunque in generale non è il più efficente (perchè costringe sia PC che TV a far lavorare sia il WIFI che il WIFIdirect).

Per trasmettere file multimediali alla TV (incluso audio ma anche film e foto) la cosa migliore è che installi un server DLNA sul PC (ti consiglio serviio www.serviio.org) e poi accedi via rete dalla app Musica (o Video per i filmati) dove vedrai il tuo PC tra i dispositivi disponibili (ecc perchè serviva il modello completo, adesso so che è Android :)).

Il limite di una connessione wifi comunque ti rimane, ma sui file audio vai tranquillo....potresti avere problemi con file video in alta definizione e alto bitstream.

andrea3334
Esploratore

grazie gentilissimo tutto risolto