annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

49 XG 8396 oppure 49XG 9005

profile.country.IT.title
Speedy90
Esploratore

49 XG 8396 oppure 49XG 9005

Buongiorno, sono sempre io che devo acquistare nuovo telivisore per mio figlio.

Sono indecisa fra XG 8396 oppure XG 9005 differenza di prezzo è 170 euro

Io ho 55 XE9005 contentissima e anche L'audio per me va bene

Perchè quello che noto di piu che tutti si lamentano dell'audio su questi due telivisori

C'è qualcuno che ha uno di questi telivisori? Lo voglio prendere questa settimana con i sconti

del Black Friday. grazie

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Speedy90

tra i due la differenza è notevole:

XG90 monta processore X1 Extreme, ha tecnologia Extended Dynamic Range, ha pannello Full Array LED.

Già questo basta a giustificare quella differenza di prezzo.Io personalmente non avrei dubbi su quale preferire (ovviamente potendo spendere quei 170 euro di differenza).

Per quanto riguarda l'audio (non ho questi modelli) ma l'audio di un TV non potrai mai soddisfare che pensa di poter avere un audio 5.1 ch...per fortuna un domani potrà comunque abinare un ottima soundbar o un impianto audio qualora non ne fosse soddisfatto...anche se Sony è nota per avere anche un audio di livello superiore rispetto ai concorrenti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Concorrenti? Quali concorrenti?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La differenza sostanziale fra questi due tv è la tipologia di retroilluminazione (edge led il primo direct led il secondo)

https://www.displayspecifications.com/en/comparison/3eaca6d1f

L'audio di tv di questo tipo non è mai di livello adeguato e non ne baserei la scelta su questo punto.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

parlavo dei SUNNY Manolo... :tongue_winking:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah già certo i SUNNY, azienda di cui posso utilizzare il Logo senza ritorsioni (droni militari a decollo immediato al solo mio pensiero di usare il Logo Sony in Community).

profile.country.IT.title
Speedy90
Esploratore

Grazie, per il consiglio si penso proprio di spendere la differenza. Io che ho il XE9005 55 pollici sono contenta del audio in confronto al mio 40 pollici panasonic della serie600.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Negli ultimi anni è stata data maggiore attenzione anche all'audio fortunatamente, che integrato in prodotti così poco spessi il più delle volte era sottodimensionato rispetto alla qualità del video.

profile.country.IT.title
Speedy90
Esploratore

Grazie Rooobb, ho letto le specificazioni di entrambi, sono molto simili e come dicevi tu uno è edge led a L'altro direct led. questo è una differenza notevole?? Solo per mia conoscenza perchè quando vai a negozi molte volte 

non sanno e a volte non hanno i telivisori esposti per vedere sempre se si nota la differenza io che non sono una 

tecnica ma solo una che piace e ha avuto sempre telivisori trinitron. Panasonic 40 pollici regalo dai colleghi.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Sicuramente la differenza tra Edge led e full-array led è notevole, l'illuminazione diretta delle varie zone dello schermo permette un contrasto maggiore e un controllo del nero più accurato.