annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

46NX710 e iPhone hotspot

RISOLTO
profile.country.IT.title
m.carducci
Esploratore

46NX710 e iPhone hotspot

Ciao a tutti, vorrei connettere a internet la mia TV KDL-46NX710 utilizzando la funzione internet hotspot del mio iPhone 4. Nonostante la tv veda correttamente la rete wi-fi messa a disposizione dall'iPhone e si connetta correttamente utilizzando la chiave di sicurezza da me impostata, l'accesso a internet non è disponibile.

Qualcuno mi sa spiegare come mai? E' necessaria una configurazione particolare?

Grazie.

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cioè, il TV vede la rete iPhone, non la vede nemmeno, anche la tua rete "senza problemi" non presenta un Gateway predefinito?

Ovviamente, altri dispositivi riescono a connettervisi?

profile.country.IT.title
lucalipa
Esploratore

La hotspot dell'iPhone funziona con altri dispositivi portatili e desktop senza problemi con la rete del cellulare. Dall'iphone vedo la tv bravia, inserendo la password indicata in wi-fi direct e la seleziona come rete wi-fi. Dalla tv non vedo l'iPhone. Ho resettato il tv come consigliato e reinstallato i canali, ma niente.

La tv individua solo una rete Vodafone protetta dei vicini.

Messaggio modificato da lucalipa

Per inciso la tv si vede benissimo e la ricomprerei. Messaggio modificato da lucalipa

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Trovo strano che non visualizzi la rete creata dall'iPhone.

Sicuro della procedura che esegui?

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/2a-25/isettings.html

profile.country.IT.title
lucalipa
Esploratore

Allora: sono riuscito in wi-fi direct attraverso mediaconnect a far sentire una musica del tel sul tv e far vedere una foto, si comanda anche il volume del tv Dall'iphone. Difetti: l'invio è lento e macchinoso, funziona solo se si lascia il tv in wi-fi direct, perde la password ogni volta, l'app base consente la visione di una delle sole prime tre foto del rullino.

Alla fine bisogna smanettare 10 min x vedere qualcosa. Se è così non lo userò mai, ma forse ho sbagliato qualcosa, ma cosa?

Per la connessione internet seguendo la guida non sono ancora riuscito

Messaggio modificato da lucalipa

Tra i vari tentativi ho avuto questo messaggio: configurazione non riuscita durante la connessione Si è verificato un errore di rete. 1106

profile.country.IT.title
lucalipa
Esploratore

Aggiornamento: spegnendo e riaccendendo l'hotspot mentre il tv fa la scansione rete finalmente vede l'iPhone. Poi come chiave wpa metto la password wi-fi dell'hotspot (è corretto?)

Avvio la ricerca ma non trova la rete.

Messaggio modificato da lucalipa

Eureka! Ripetendo tutto e facendo l'impostazione manuale, mette de server Proxy "non in uso" funziona la connessione. Ora vedo cosa può fare

profile.country.IT.title
m.carducci
Esploratore

io non ho mai avuto problemi a fare vedere al Bravia la rete wi-fi creata dall'iPhone. Il problema è che il Bravia non riesce ad utilizzare tale rete x navigare in internet. Comunque io ci ho riununciato... 30 EUR x un router wi-fi e ho risolto, secondo me Sony e Apple sono come materia e antimateria... meglio non farli incontrare 😉

profile.country.IT.title
lucalipa
Esploratore

ti confermo che sono riuscito a navigare con l'hotspot dell'iphone, certo il browser col telecomando è molto scomodo, l'unica utilità è vedere qualche filmato sul tv scaricato da internet tramite iphone tipo eurosport o youtube o altro.