annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

40nx710 problema video da usb

profile.country.it_IT.title
glottis76it
Visitatore

40nx710 problema video da usb

Ciao a tutti, ho acquistato una tv 40nx710 ma ho un problema con la riproduzione di alcuni filmati via usb.

Per i divx nessun problema,tutti quelli che ho provato si vedono alla grande, ma quando provo a riprodurre i file m2ts si sente solo l'audio.

La cosa che non capisco è che la stessa pennetta staccata dal mio tv e messa su un 32EX700 funziona senza problemi ed i filmati vengono riprodotti egregiamente.

Possibile che ci sia una differenza di codec e che nel mio manchi qualche codec video?

Ho effettuato anche l'aggiornamento all'ultimo firmware datato 31/12/2010.

Grazie per l'eventuale supporto.

16 RISPOSTE 16
cortocircuito
Nuovo

ciao glottis76it,

il tuo televisore è in grado di riprodurre file video: Mp4, DivX e AVC-HD, m2ts non rientra tra quelli compatibili.

ciao :neutral:

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

m2ts è avchd, dovrebbe leggerli, forse è questione di codifica. Se è preso da telecamera prova un MTS

glottis76it
Visitatore

I files sono  .mts , ho provato con uno anche a convertirlo in m2ts ma il risultato è sempre lo stesso, il filmato parte e si sente solo l'audio! :slight_frown:

Ho sentito anche l'assistenza e dicono che la tv dovrebbe leggerlo, così come lo legge  il 32.....

Ci vorrebbe un altro utente con un nx710 che provasse a riprodurre questo tipo di file, altrimenti  non riesco a capire se è un buco del firmware o qualcosa che non va nella tv.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Non è la tv, è probabile sia fuori standard l'AVCHD. Tutti i tv Sony leggono AVC-HD (esclusi i BX e qualche EX)

Fatto con telecamera avc-hd e NX710

glottis76it
Visitatore

sono d'accordo, ma quello che mi manda a i matti è che il 32ex700 li legge senza alcun problema.....

Metto la pendrive sul 32 e si vedono, la stacco e la metto sul 40 e si sente solo l'audio

:thinking:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho scaricato per entrambi i televisori il loro iManual, alla voce Riproduzione via USB che trovi in Funzioni del televisore "BRAVIA" ciò che viene dichiarato è identico.

In ogni caso una domanda, i file .MTS li hai copiati nella directory principale della Pen Drive USB oppure hai copiato dalla cartella nella memoria della videocamera l'intero percorso così come si legge più in basso?, probabilmente anche effettuando le due prove il risultato non cambierà ma tentare non ti costa molto, potrebbe essere che i due TV "vedano" in modi diversi, anche se, l'NX710 dovrebbe comportarsi diversamente dall'EX700 solo a causa di un firmware "corrotto" o di un "vero" difetto non facile da individuare.

Da i Manual:

La riproduzione delle foto viene avviata automaticamente al collegamento del dispositivo di memorizzazione USB se il televisore è acceso e se è selezionato “Presentazione foto” o “Visualizza Miniature” nelle impostazioni “Avvio Automatico USB”.

I file del dispositivo USB devono essere compatibili con i seguenti formati di file.

• - Immagini: formato JPEG o RAW (solo anteprima)
  • - Musica: formato MP3
  • - Video: formato AVCHD, MP4 (AVC) o MPEG1 (in alcuni casi non riproducibili)

I file video si trovano nel seguente percorso:

/AVCHD/BDMV/STREAM/00000.MTS

/PRIVATE/AVCHD/BDMV/STREAM/00000.MTS

/MP_ROOT/100ANV01/MAHA0001.MP4

Scusami se con questa prova (se non hai già tentato) ti farò solo perdere tempo non ottenendo un risultato positivo.

glottis76it
Visitatore

ho provato in tutti e due i modi, ma il risultato non cambia....

Ieri ho provato anche tramite dlna, ma il risultato è sempre lo stesso, parte il filmato e si sente solo l'audio.

Stasera provo con altri file avchd prodotti non con la mia telecamera......

ilprodigio
Nuovo

ciao, io avevo letto da qualche parte che i file video su chiavetta dovevano essere inseriti in una cartella denominata Video e i file musicali in una cartella Musica. ricordo di averlo fatto e funzionava, poi non ho verificato che funzionasse anche all'esterno delle cartelle. Comunque provare non costa nulla..

ciao

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Funziona in tutte le cartelle, perchè ti permette di sfogliarle.

Che telecamera è?