annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

3D Sony xd9305

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

3D Sony xd9305

ragazzi oggi volevo vedere un film in 3d, ma mi accorgo che il quest'ultimo non è un 3d all'altezza ben nitido anzi ben altro, immagine in sfondo sdoppiata, appannata, solo i primi piani sui personaggi in 3d, il resto del paesaggio che dovrebbe chiaramente far vedere l'effetto profondità non ci sta nulla, o pochissimo.... in paragone con un altro tv attivo 3d, questo è spazzatura in 3d per capirci...
ora sicuramente sto sbagliando qualcosa, non voglio credere sia cosi, perche non è questo il 3d che ricordo di aver visto nel tv in casa! chiedo il vostro aiuto, uso occhiali 3d attivi Samsung SSG-P5100 ovviamente accesi e sincronizzati col tv, nelle impostazioni 3d non trovo nulla che mi faccia migliorare l'immagine e far rendere il tv.
provati 3 film diversi ed effetto simile in tutti, sfondi che non rendono l'effetto profondità, sdoppiati...
il tv è stato preso per usare il 3d avendo molti film in 3d e amante del cinema.
nessuno usa i samsung da me indicati?
nessuno usa i Sony TDG-BT500 ?
attendo vostri consigli, grazie.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

soprattutto dal difetto che descrivi delle immagini sdoppiate potrei supporre che usare occhiali attivi Samsung son un TV Sony non sia una buona scelta ,le immagini sdoppiate sigificano che gli occhiali non sono perfettamente sincronizzati con lo schermo o sono troppo "lenti" per cui un occhio vede parte dell'immagine destinato all'altro.

Ti consiglio l'acquisto di occhiali Sony o perfettamente compatibili.

Anchio sono un patito di film in 3D e proprio per evitare problemi con gli occhiali la mia scelta è caduta sull' x8505 del 2014 4K con 3d passivo e posso dire che si vede a meraviglia 

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

leggo sul un noto forum americano che il problema e proprio l'xd93 da quello che posso capire in inglese....., gli occhiali da me usati sembrano sempre da quello che leggo compatibili, però se risolvo comprando quelli sony da me elencati logicamente li prendo, attendo chi come me possiede l'xd93 e sa dirmi meglio, essendo un tv con 3d attivo.

mi fa piacere leggere che non sono l'unico patito del 3d, per tanto gradirei sfruttare al massimo il 3d di questo tv.

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

purtroppo vengo informato dal forum americano che pur usando gli occhiali 3d originali sony il risultato non cambia, il 3d su questa serie di tv è penoso. spero sony possa intervenire con un aggiornamento, ma la vedo brutta...molto brutta.

profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

hai provato a chiedere consiglio al servizio assitenza dalla pagina di supporto del tuo modello ?

è poco etico, ma quel che puoi provare a fare è acquistare gli occhiali sony e se non funzionano usufruire del diritto di recesso.

un infotmazione che ho trovato sul sito supporto  dicono di posizionarsi ad una distanza di 3 volte l'altezza del TV

http://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/02-02_01.html

purtroppo nemmeno sul manuale del tv si trovano molte informazioni sulla funzione 3D

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

ho preso gli occhiali sony bt500a, tra qualche giorni ti faccio sapere come va....anche se ci credo ben poco che risolvo leggendo altrove, ma ci spero.

il recesso sul tv non posso più farlo, sugli occhiali si..se il risultato e identico li restituirò avendo gia altri che vanno l'identico lavoro.

guardo la tv da 3 metri, credo che come distanza ci siamo , possiedo un 55" :slight_smile:

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

chiedo se potete fare una prova chi ha installato il nuovo firmware uscito il 28/06.
vedere un film in 3d se gli occhiali si spengono e accendono, facendo vedere una linea nera che scende per poi immediatamente riaccendersi.
vi chiedo questo favore solo se appunto avete installato l'ultimissimo firmware presente sul sito sony.
attendo vostre notizie.