annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

32 ex720bi hdd senza alimentazione

profile.country.it_IT.title
alby1900
Visitatore

32 ex720bi hdd senza alimentazione

Sul sony 32 ex720 posso registrare con un hdd western digital senza alimentazione?ho provato ad attaccarne uno senza alimentazione e lo riconosce(ma ho su altri dati)...ma non essendone sicuro vorrei conferme

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
tedebus
Visitatore

Se l'HD prevede l'uso senza alimentazione (tipo i 2.5" per capirci) allora si. Immagino tu abbia un WD Passport, vero? Se sì dovrebbe andare.

Tieni presente che te lo formatta quando lo "registri" al televisore.

profile.country.it_IT.title
alby1900
Visitatore

ma se non è autoalimentato l'hdd, da spenta la tv registra comunque?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'USB non è alimentata a TV spento, quindi no.

profile.country.it_IT.title
tedebus
Visitatore

Aspettate aspettate.... c'è un po' di confusione qui: alby ha chiesto "se non è atuoalimentato registra?"

La risposta è "dipende": visto che non è autoalimentato significa che viene alimentato a parte, ossia da un alimentatore. Praticamente devi "accendere" l'HD altrimenti non gira! Ma se lo lasci acceso certo che registra! Altrimenti a che servirebbe la registrazione con il timer?

Per quanto riguarda la risposta di marino.manolo, devo dissentire. L'USB è vero che non alimenta a TV spento (ovviamente intendo spento in standby non disalimentato con l'interruttore generale, quello stacca la 220V!) ma la gestione dell'alimentazione prevede oltre ad un ritardo di disalimentazione dopo il passaggio allo stato standby, anche una riaccensione delle periferiche USB allo scattare del timer. Così come si accende pure il sintonizzatore e si riavvia tutto il softare del TV (praticamente rimane spento solo il pannello e le periferiche audio).

In più aggiungo che ci sono degli HD con alimentazione indipendente che vanno in standby per conto loro quando non sentono più la tensione sulla USB per più di un tot di minuti e si riaccendono non appena la percepiscono.

Quelli nuovi lo fanno quasi tutti.

Uno di questi, ad esempio, visto che ne ho uno, è un enclosure della Conceptronics per HD da 3.5" (ossia la scatola senza l'HD dentro).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso, chiedo scusa per l'errore, tra le informazioni riguardanti il KDL-32EX720, non viene menzionata questa possibilità:

Why does the TV supply power via the USB port while in standby mode?

Normally TV does not supply power to USB port in standby mode, but there are the following conditions:

・While acquiring EPG information.
・While software Update
・While [Refresh Internet Content] that is performed 1 time / day during TV standby mode.

profile.country.it_IT.title
alby1900
Visitatore

quindi se inserisco un hdd esterno alimentato esclusivamente dall'usb del televisore, registro e poi spengo la tv (oppure "punto" la registrazione che parte e terminea con tv spento)...registra?

profile.country.it_IT.title
alby1900
Visitatore

nel post di prima volevo dire che l'hdd non ha una sua alimentazione ma si alimenta dal tv.errore mio

profile.country.it_IT.title
tedebus
Visitatore

Marino.Manolo, la colpa non è tua. Ma di quei coniglioni che scrivono i "manuali". E non ho scritto parolacce stavolta, ma ognuno interpreti come vuole. E poi manco ci sono i manuali veri, quelli che fanno loro (i-manual) sono delle guide rapide, non manuali!

Si dimenticano di dire che l'USB si alimenta per registrare con il timer ma scrivono che rimane alimentata durante l'aggiornamento dell'EPG.... Ma chi se ne frega!? Anzi... visto che l'EPG non c'entra niente con l'USB lo giudicherei guasi come bug del sistema.

Tanto per conoscenza di chi leggerà: l'USB si alimenta quando il televisore va in attività, qualunque essa sia.

C'è da dire che il mio tv non è un EX ma un NX ma mi pare sia la stessa cosa, cambia il design o poco altro. In ogni caso loro garantiscono la registrazione con il timer (che poi non va in realtà, va be') con dischi da 32GB a 2TB. Cavolo, io do per scontato che un disco da 32GB sia una chiavetta USB o una SD con l'adattatore, quindi me l'alimentano loro, mica io! Altrimenti dove lo trovo più un HD da 32GB nel 2012? Hanno smesso di produrli più 10 anni fa!!